Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Keilwitz affianca Sini sulla Corvette della Solaris

Il pilota tedesco è stato campione FIA GT3 nel 2010 e nell'ADAC GT Masters nel 2013

Ci sarà Daniel Keilwitz a fianco di Francesco Sini al volante della Corvette Z06R GT3 della Solaris Motorsport dal prossimo appuntamento di Monza del Campionato Italiano Gran Turismo.

Il 25enne pilota tedesco è un grande esperto di vetture GT ed in particolare della Corvette, con cui ha conquistato il campionato europeo FIA GT3 2010 e l'ADAC GT Master 2013. Keilwitz, inoltre, è pilota di punta della Callaway Competition, la struttura che cura la progettazione e lo sviluppo delle Corvette da competizione.

"Sono davvero felice di poter correre con la Solaris Motorsport a Monza. Il Campionato Italiano GT è una serie davvero competitiva con molti piloti davvero forti. Non sarà una gara facile - ha commentato il pilota tedesco, sesto assoluto nella recente 24h del Nurburgring - ma credo che la Corvette possa essere molto competitiva a Monza. Abbiamo buone possibilità di finire sul podio, ma il nostro obiettivo è vincere! Io ho corso solo una volta qui, probabilmente avrò bisogno di qualche giro in più nelle prove libere per prendere confidenza con il tracciato".

La Solaris Motorsport, dunque, è seriamente intenzionata a riscattarsi dopo la prestazione nelle prime due gare di Vallelunga non all'altezza delle aspettative. "Non vedo l'ora di tornare in pista per dimostrare quanto può essere competitiva la Corvette - tiene a precisare Francesco Sini - e sono felicissimo di poter condividere l'auto con Daniel, è un ottimo pilota e un ragazzo molto intelligente. Per me Monza è sempre stata una pista speciale: ho iniziato qui con la Formula Junior e vi ho colto anche la mia prima vittoria. Su questi rettilinei ho conquistato il mio primo podio con la Solaris in Superstars, grazie ad una grande rimonta dall'ultima posizione con la Lumina. Senza dimenticare lo scorso anno, quando al nostro debutto in GT qui in Brianza siamo riusciti ad essere i primi a vincere una gara in Europa con la Camaro GT3 insieme a Tomas Enge".

Dopo il recente shakedown ad Hockenheim, l'ottimismo è il denominatore comune di tutta la compagine abruzzese. "Abbiamo lavorato a lungo in ogni direzione, pensiamo di aver capito l'origine dei nostri problemi e avervi porto rimedio - dichiara il team principal Roberto Sini -. Se la fortuna questa volta sarà dalla nostra parte, Francesco e Daniel possono davvero conquistare un bel risultato a Monza. Voglio ringraziare la Callaway Competition per il supporto che ci ha fornito e i nostri ragazzi che hanno lavorato senza sosta in queste settimane. Vogliamo dimenticare le prime due gare, la nostra stagione inizia a Monza".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente GT3, Vallelunga, Gara 2: si rilanciano Casè-Gattuso
Prossimo Articolo Villorba scalda i motori per la competizione di Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia