Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Hembery: "Scelte più libere, ma senza rischi per Pirelli"

Il manager inglese ha fatto una contro proposta alla FIA rispetto alle scelte dello Strategy Group

La Pirelli sta vivendo un momento pieno di novità: al Gp di Monaco ha portato la nuova mescola Super soft che i piloti non sono riusciti a provare a causa dello scroscio di pioggia che ha condizionato la seconda sessione di prove libere. Nel frattempo si discutono le regole del futuro: lo Strategy Group ha fatto sua la proposta di Bob Fernley della Force India che vuole la libera scelta di due mescole fra le quattro disponibili nel 2016.

Non è una proposta che può portare a soluzioni limite che potrebbero mettervi in difficoltà?
“Possiamo capire che ci sia stata la richiesta da parte di qualcuno, ma c’è il rischio che più di una squadra faccia una scelta moltp aggressiva mettendo in difficoltà il nostro nome ma soprattutto la sicurezza dello Formula 1. E, quindi, stiamo cercando una via di mezzo: abbiamo fatto una nostra proposta alla Federazione Internazionale. Durante questo week end abbiamo ripreso l’argomento e ne stiamo parlando in termini positivi ed interessanti, per cui nelle prossime due settimane si dovrebbero prendere delle decisioni”.

La Pirelli metterà dei vincoli sulla sicurezza?
“Posso dire che cambierà tantissimo la strategia delle squadre, ma al momento non posso spiegare di più. Mettiamola così: le squadre avranno più scelte, mentre noi non avremo rischi. Questo sarà il risultato finale, ma come arriveremo a questo punto non è facile da spiegare. Diciamo che alla fine lo sport dovrebbe guadagnarci”.

Ieri l’altro la FIA ha lanciato il bando sulla fornitura unica delle gomme: la procedura di selezione è rigorosa ed interessante, peccato che non si sia definita la misura che dovranno avere gli pneumatici…
“Le squadre hanno deciso che vogliono una larghezza delle gomme di 420 mm: almeno abbiamo un dato su cui possiamo lavorare. Per il resto vedremo…”.

Con la volontà di introdurre i rifornimenti nel 2017 cambierà anche l’approccio sulle gomme?
“Sì, certo. Ma per il momento non abbiamo ancora abbastanza informazioni, dobbiamo aspettare ancora un po’”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Toro Rosso subito in grande spolvero a Monte-Carlo
Prossimo Articolo Horner: "Kvyat ha bisogno di tempo per maturare"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia