Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Lorenzo: "Gli errori di Marc mi hanno un po' facilitato"

Il pilota della Yamaha ha ritrovato grande smalto con la seconda vittoria consecutiva a Le Mans

Lorenzo:

Jorge Lorenzo sembra essere diventato il grande antagonista di Valentino Rossi nella corsa al titolo della MotoGp 2015. A Le Mans il maiorchino ha infilato il secondo successo consecutivo e si è riportato a soli 15 punti dall'altro pilota della Yamaha, che oggi si è piazzato secondo.

Come aveva già detto due settimane fa, il maiorchino non vede particolare svolte, se non il feeling ritrovato con la sua M1: "Questo sport è così. Conta molto il pilota, ma conta altrettanto anche la moto. Poco alla volta siamo riusciti a mettere al loro posto tutti i pezzi ed ho potuto dimostrare la mia concentrazione e la mia velocità. E' andata così sia a Jerez che a Le Mans".

Oggi si aspettava di dover battagliare con Marc Marquez, ma il rivale della Honda ha steccato: "Qui sembrava che avrei dovuto faticare un po' di più, soprattutto con Marquez, ma lui ha commesso qualche errore di troppo all'inizio e questo mi ha facilitato un po' nel prendere vantaggio e poi cercare di martellare sempre sullo stesso ritmo".

Il suo passo poi ha fatto il resto: "All'inizio della gara sono andato molto forte, anche se con la gomma nuova Dovizioso aveva più o meno il mio stesso passo. Con il passare dei giri ho cominciato a perdere un po' di trazione ed ho alzato i tempi di due o tre decimi. Con meno benzina nel serbatoio nella seconda metà di gara però ho potuto ricominciare a staccare più forte ed i tempi sono tornati sull'1'33"4-1'33"5".

Poi ha rivelato un dettaglio importante per quello che si era visto stamattina nel warm-up: "Marc questa mattina era uscito con una gomma nuova e questo vale mezzo secondo, mentre io non ne avevo più, quindi ho dovuto continuare a lavorare con quelle usate. Sembrava che lui fosse migliorato effettivamente, ma fortunatamente ha commesso qualche errore all'inizio della gara e quindi senza di lui a pressarmi ho potuto guidare a modo mio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dovizioso: "Siamo vicini e ci dobbiamo credere"
Prossimo Articolo Bautista coglie un altro punto per Aprilia a Le Mans

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia