Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Vale e Jorge: "Pista storicamente Yamaha, ma occhio"

I due piloti della Casa di Iwata non si fidano della tradizione positiva delle M1 e temono soprattutto Marquez

Vale e Jorge:

Per la quarta gara consecutiva, a Le Mans, Valentino Rossi si è seduto al tavolo della conferenza stampa che apre i weekend della MotoGp nel posto che spetta al leader del Mondiale. Il nove volte campione del mondo è reduce dal terzo posto di Jerez, dove ha faticato a trovare il feeling con la sua M1. Una piccola svolta però è arrivata nei test del lunedì: "Lunedì nel test di Jerez abbiamo provato alcune cose interessanti che potranno migliorare le nostre prestazioni e trovato un buon setting".

Il "Dottore" poi ha ribadito che quello francese è un circuito generalmente favorevole alle Yamaha, ma che non è tra i suoi preferiti. Poi ha parlato anche di quello che si attende dai suoi avversari: "Lorenzo ha iniziato con qualche difficoltà, ma due settimane fa a Jerez è stato il più veloce, penso che lo sarà anche qui a Le Mans, tracciato storicamente favorevole alla Yamaha. È vero anche però che l’anno scorso Marquez fece dei giri fantastici. Non è in assoluto il mio tracciato preferito, specie per il grip che varia a seconda delle temperature meteo".

Riguardo al suo ottimo avvio di stagione, ha poi aggiunto: "È stato un buon inizio di stagione grazie a due vittorie, ma soprattutto è stato importante salire sempre sul podio, nonostante tutti i rivali fossero sempre competitivi su ogni tracciato".

Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo non si è voluto sbilanciare troppo su quello che si attende per il weekend, lasciando intendere che teme che i valori possano cambiare nuovamente: "A Jerez tutto è andato per il meglio fin dall’inizio, ma a Le Mans la musica sarà diversa anche per le caratteristiche del tracciato. Storicamente è una pista amica, ma nelle ultime due stagioni la Honda ha vinto con Dani e Marc. Nei test in Andalusia abbiamo curato molto la frenata della mia M1".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco gli orari delle dirette Sky da Le Mans
Prossimo Articolo Le Mans, Libere 1: Dovizioso mette davanti la Ducati

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia