Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Edoardo Liberati in gara tra le Mitjet ad Adria

Si alternerà con l'attore Albert Colajanni al volante di una vettura dell'Alberteam gestita da Tomei Motorsport

Edoardo Liberati concede il “bis”, apprestandosi ad affrontare il suo secondo impegno 2015 nel campionato della Mitjet Italian Series. Il pilota romano, impegnato quest’anno a tempo pieno nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa con il team Raton Racing, scenderà in pista questo fine settimana (9 e 10 maggio) ad Adria, per affrontare il secondo dei sette appuntamenti della nuova serie riservata alle vetture da 230 Cv, spinte dal motore 4 cilindri 2000cc 16V.

Una categoria in cui Liberati aveva già fatto il proprio esordio nel 2014 a Vallelunga, in occasione della gara internazionale che lo ha visto centrare un successo, salire due volte sul podio e chiudere al primo posto la classifica del mini-trofeo.

Sul circuito rodigino, Liberati disputerà entrambe le gare come pilota B (professionisti), alternandosi al volante con l’attore-driver Albert Colajanni su una vettura dell’Alberteam tecnicamente gestita in pista dalla Tomei Motorsport.

Costretto a saltare il primo round di Imola, che si era svolto proprio in concomitanza del “Super Trofeo” Lamborghini di Monza, il giovane laziale prenderà parte a tutte le rimanenti prove della Mitjet Italian Series, con il chiaro intento di confermarsi protagonista assoluto.

Di altro livello i suoi avversari, incluso il suo compagno di squadra 2014 Vito Postiglione, con il quale aveva diviso il box della Ebimotors nella Carrera Cup Italia.

La Mitjet Italian Series, dopo Adria farà tappa a Misano (14 giugno), Monza (5 luglio), Mugello (6 settembre), Imola (11 ottobre) e Vallelunga, il 15 novembre, in occasione della 6 Ore di Roma.

Il programma di questo weekend vedrà impegnato Liberati nelle due gare della durata di 20’ più un giro ciascuna, riservate ai piloti B. La prima si disputerà sabato alle 18.10 e verrà preceduta dalle prove libere e dalle qualifiche. Gara 2 prenderà invece il via domenica alle 14.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Varano ospita il secondo round della Coppa Italia
Prossimo Articolo Coppa Italia: De Bellis e Giacon in pole ad Adria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia