Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Bastianini: "Abbiamo trovato la strada giusta"

Il pilota del Team Gresini è molto soddisfatto del lavoro fatto nella giornata di test a Jerez

Bastianini:

Terminato il Gran Premio di Spagna, disputato la scorsa domenica 3 maggio, il Gresini Racing Team Moto3 è rimasto sul circuito di Jerez de la Frontera per affrontare oggi un’importante giornata di test: Enea Bastianini ed Andrea Locatelli hanno potuto sfruttare buone condizioni climatiche concentrandosi su svariate prove di set-up, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle proprie Honda NSF250RW. Un lavoro che si è rivelato proficuo e che servirà da base quando si tornerà in pista tra una decina di giorni per le prime prove libere del Gran Premio di Francia, sulla pista di Le Mans.

Unico inconveniente una caduta per Andrea Locatelli al mattino, causata dall’erba sintetica a bordo pista rimasta ancora bagnata in seguito alla pioggia caduta sul tracciato la sera precedente. Il diciottenne pilota bergamasco ha comunque proseguito i test completando gran parte del lavoro che aveva in programma.

Enea Bastianini: "È stata una giornata di test positiva: all’inizio ho faticato un po’ a trovare il giusto assetto, ma in seguito effettuando diverse prove abbiamo individuato la strada da percorrere. La cosa che mi soddisfa di più è che ho avvertito subito le modifiche alla moto: ciò mi conforta in vista del prossimo Gran Premio, perché ultimamente abbiamo spesso impiegato un po’ di tempo per trovare la giusta messa a punto all’inizio del weekend di gara. Verso fine giornata sono riuscito ad essere veloce e a mantenere un buon ritmo, per cui ora guardiamo a Le Mans fiduciosi di poter essere veloci sin dalle prime prove".

Andrea Locatelli: "La caduta in cui sono incappato al mattino ci ha rallentati un po’, ma siamo comunque riusciti a portare a termine la maggior parte del lavoro che avevamo programmato, provando in particolare varie modifiche al cambio e anche degli nuovi pneumatici che avremo a disposizione a partire dal prossimo Gran Premio, riscontrando buone sensazioni. Abbiamo approfondito alcuni aspetti che non erano ancora del tutto chiari: arriveremo a Le Mans con tante informazioni in più che saranno sicuramente utili sia a me che al team. Guardiamo quindi alla Francia con ottimismo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test Jerez: KTM con un telaio ed un forcellone evoluto
Prossimo Articolo Il San Carlo Team Italia guarda alla zona punti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia