Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Dovizioso: "Peccato, potevamo fare punti importanti"

Un problema al secondo giro ha relegato il ducatista in coda al gruppo, poi ha rimontato fino al nono posto

Dovizioso:

Jerez de la Frontera è sempre stato un tracciato ostico per le Ducati, ma quest'anno bisogna dire che in gara non si è potuto valutare il reale potenziale delle GP15, che hanno incontrato degli inconvenienti. Andrea Dovizioso, per esempio, avuto un problema al secondo giro del Gp nella frenata che precede l’ultima curva ed è andato dritto nella ghiaia.

Il pilota romagnolo del Ducati Team è poi ripartito in ultima posizione ed ha iniziato una bella rimonta, che lo ha portato in nona posizione al traguardo. Nonostante il risultato negativo di oggi, Dovizioso resta ancora in seconda posizione nella classifica generale del campionato, a quindici punti dal leader Valentino Rossi.

"Sono dispiaciuto per il risultato di oggi, perché probabilmente potevamo giocarci il quarto posto con Crutchlow. Non avevamo il passo per poter puntare al podio, ma è comunque un vero peccato avere lasciato in giro questi punti" ha detto "Desmodovi".

Poi Andrea è passato ad analizzare il momento che ha segnato la sua corsa: "Ho avuto un problema all'ultima curva del secondo giro, quando ho fatto un piccolo errore e la moto si è quasi spenta. Ho rischiato di cadere perché ero sbilanciato e sono dovuto andare dritto nella ghiaia, ma quando sono rientrato in pista ho visto che la moto andava bene e quindi mi sono rimesso nuovamente a spingere".

Infine, eccolo raccontare la sua rimonta: "Ero in ultima posizione e ho dovuto passare tanti piloti più lenti, perdendo un sacco di tempo, e alla fine non ho potuto fare meglio che rimontare fino alla nona posizione. Peccato perché, anche se il podio oggi era fuori dalla nostra portata vedendo il passo dei primi tre, potevamo però fare dei punti molto importanti per noi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alvaro Bautista regala un altro punticino all'Aprilia
Prossimo Articolo Iannone ha inserito per sbaglio la mappa da bagnato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia