Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Borkovic si prende la pole all'Hungaroring

Il pilota serbo ha bagnato al meglio il suo rientro in ETCC cogliendo una bella pole sul tracciato ungherese

Dusan Borkovic non poteva sperare in un rientro migliore nell'ETCC, categoria riabbracciata dopo aver lasciato il WTCC per problemi di adattamento fisico all'abitacolo della Honda Civic. Il pilota serbo è infatti riuscito a cogliere la pole position sul tracciato ungherese dell'Hungaroring battendo per la lotta al primo posto Petr Fulin per appena un decimo di secondo.

Le vetture del trofeo Seat hanno occupato le prime cinque posizioni dello schieramento, mentre al sesto posto troviamo la BMW E90 320 di David Kajaia che è risultato il più rapido nella categoria TC2T. "Pensavo di poter fare anche meglio, ma l'errore che ho commesso nelle libere ha pregiudicato un po' il risultato colto oggi. Detto questo, sono molto contento comunque della mia prestazione odierna".

Michal Matějovský è stato il migliore nella TC2. Nicklas Mackshin ha primeggiato nella divisione S2000, staccando di più di un secondo il rivale nella graduatoria Ulrike Krafft. Borkovic che ha dominato anche la classifica del monomarca Trofeo Leon Cup, esclusivamente dedicato alle Seat Leon.

"Sono davvero felice dello svolgersi delle cose, perché sono salito in macchina per la prima volta solo ieri pomeriggio. Sulla vettura mi sono sentito immediatamente a mio agio. E' stato molto bello e vorrei ringraziare tutti i tifosi venuti sino a qui dalla Serbia, sono felice di aver guidato davanti a loro", ha dichiarato Borkovic al termine delle Qualifiche. 

Gara 1 scatterà domani alle 10:05 ora italiana e durerà 12 giri. Gara 2 invece è in programma per le 11:10, sempre orario italiano e avrà la medesima durata di Gara 1. La prima manche scatterà con partenza lanciata, mentre quella successiva con partenza da fermo, sfruttando la griglia del rettilineo principale.

ETCC - Hungaroring - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Karamyshev dominatore del Salzburgring
Prossimo Articolo Dusan Borkovic si rifà in Gara 2 vincendo a Budapest

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia