Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Ralf Aron si impone con autorità in gara 1 a Vallelunga

Il pilota estone della Prema ha preceduto di oltre 5" Viera. Podio anche per Shwartzman davanti a Zhou

Ralf Aron conquista la prima vittoria del Campionato 2015 della Formula 4 Tricolore, con un ritmo elevatissimo in gara 1 a Vallelunga, dopo essere scattato dalla pole position. Il pilota estone della Prema è stato tallonato dal compagno di squadra Guanyu Zhou nelle prime tornate, ma poi è riuscito ad allungare.

Alle spalle del cinese, Joao Vieira (Antonelli Motorsport) ha recuperato terreno con il passare dei giri ed è riescito a prendersi la seconda posizione. Partito quarto, Robert Shwartzman (Mucke Motorsport) ha a sua volta recuperato terreno e superato Guanyu Zhou nelle ultime tornate.

Nelle posizioni a seguire grande duello fra David Alexander Beckmann (Muecke Motorsport) e Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), che purtroppo ha dovuto ritirarsi a causa di un urto proprio nel tentativo di sorpasso. Alla fine quindi vince Ralf Aron con 5"4 su Vieira ed anche il giro più veloce (1'34"941).

"Mi sento bene, la vettura era perfetta e ringrazio la squadra. Ora voglio vincere le due gare di domani e, chiaramente, punto al Campionato" il commento a caldo di Aron. Vieira è anche lui raggiante, ma vuole di più: "Sono partito bene, ma non sono riuscito a superare Zhou, che era molto veloce in ingresso rettilineo. Quando lo ho superato, Aron aveva già allungato, ma sono soddisfatto del mio ritmo".

Molto positivo Shwartzman: "Sono partito un poco dietro, e ho impiegato qualche giro a prendere il mio ritmo migliore, ma quando lo ho fatto ho recuperato sui primi e sono soddisfatto del terzo posto conquistato".

Formula 4 - Vallelunga - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 25 piloti di 16 nazionalità diverse al via nel 2015
Prossimo Articolo Bella vittoria per Beckmann in gara 2 a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia