Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

McLaren in pole al Paul Ricard con Parente

Prima pole della 650S GT3 davanti a due Ferrari 458 Italia del team AF Corse. Quarta la seconda McLaren

Dopo il trionfo targato Ferrari e Villorba Corse in Gara 1 al Paul Ricard, oggi la GT Open propone la seconda giornata di gara sul tracciato di Le Castellet. Questa mattina si sono svolte le Qualifiche - sull'asciutto - per definire la griglia di partenza di Gara 2, che hanno mostrato la buona competitività della McLaren 650S GT3.

Alvaro Parente ha infatto colto la pole position al volante della vettura uscita dalla factory di Woking e preparata dal team Teo Martin Motorsport grazie a un ottimo giro. Parente ha fermato il cronometro in 2'02"977, precedendo di sette decimi e mezzo la prima Ferrari 458 Italia, quella del team AF Corse affidata a Matt Griffin

Terza posizione per la seconda Rossa gestita dalla struttura di Amato Ferrari e qualificata da Michele Rugolo. Quasi un secondo il distacco dalla McLaren 650S GT3 che ha conquistato la prima casella dello schieramento. Chiuderà la seconda fila la seconda McLaren 650S di Peter Kox, il quale punterà a una posizione sul podio in Gara 2 assieme a Nico Pronk

Dietro la McLaren, ecco tre Ferrari 458 Italia. La prima di esse è del team Kessel Racing, affidata a Michael Broniszewski e Giacomo Piccini (quest'ultimo autore del giro che ha qualificato la vettura di Maranello). A seguire ecco le altre due Rosse dell'AF Corse. Il primo dei due equipaggi è formato da Ezequiel Perez Companc e Raffaele Giammaria davanti a Sdanewitsch-Melnikov.

Ottavo posto per la prima e unica Chevrolet Corvette in gara del team Solaris Motorsport, con al volante Francesco Sini e Stefano Costantini. Nono tempo per la Lamborghini Gallardo di Stefano Barba, mentre ha chiuso la Top Ten la Ferrari 458 Italia numero 3 del team Villorba Corse, vincitrice di Gara 1 al Ricard.  

GT Open - Paul Ricard - Qualifiche 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Balzan-Benucci portano in trionfo Villorba in Gara 1
Prossimo Articolo Rugolo e Lathouras padroni in gara 2 al Paul Ricard

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia