Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Bas Koeten Racing debutta a Valencia

La squadra olandese vuole prepararsi per il 2016 e affiderà una SEAT León Racer a Bas Schouten.

Valencia, teatro del prossimo evento della TCR International Series, vedrà il debutto di un nuovo team olandese: la Bas Koeten Racing / ST Motorsport parteciperà con una SEAT León Racer per Bas Schouten.

La decisione è stata presa dalla squadra come allenamento, dato che ha intenzione di prendere parte a TCR Benelux Series e SEAT León Eurocup del 2016 con tre León Racer.

Bas Koeten Racing / ST Motorsport, fondata nel 2014, è diretta da Bas Koeten, che ha commentato: "Abbiamo seguito il progetto TCR fin dal principio e crediamo che questa serie possa avere un ruolo importante nel mondo delle corse. Accessibile e riconoscibile, tutto ciò che serve per avere successo nel motorsport nazionale e internazionale. L'iniziativa presa da Marcello Lotti è giunta nel momento giusto e potenzialmente può muovere un sacco di fattori e persone (associazioni, costruttori, team, piloti e media) per un successo pieno di questa serie."

Bas Schouten, pilota 20enne, è passato alle categorie turismo dopo aver corso in Formula Ford e coi prototipi Wolf e Radical. Il ragazzo di Hoorn è pronto per il suo debutto nella TCR: "Le gare turismo sono la strada giusta per la mia carriera e voglio prepararmi bene per affrontare il prossimo anno la TCR Benelux Series. Partecipare alla prima gara europea della TCR International Series mi può aiutare a crescere."

Il giovane ha un maestro d'eccezione, Tom Coronel, il quale ha affermato: "E' fantastico vedere un team olandese prendere parte alla TCR. Sono felice di poter contribuire all'iniziativa, con il giusto supporto di piloti e partner il progetto ha un futuro davvero interessante."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco i primi dettagli della TCR Benelux Series
Prossimo Articolo Lucile Cypriano prima donna a correre in TCR

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia