Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Ombra Racing punta su Beretta e Frassineti

Saranno loro i due piloti della Ferrari 458 GT3 che sarà schierata dalla squadra bergamasca

Saranno Matteo Beretta ed Alex Frassineti i due piloti che comporranno l'unico equipaggio dell'Ombra Racing nella classe GT3 della 13esima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che scatterá da Vallelunga il prossimo 3 maggio.

La compagine bergamasca, dopo l'ottimo risultato dello scorso anno con una vittoria in gara 1 nell'ultimo appuntamento di Monza, si presenta al via della stagione 2015 con due giovani piloti dal grande potenziale.

Matteo Beretta, 21enne bergamasco, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio con le vetture GT, e sulla Ferrari 358 Italia GT3 sará affiancato dal 27enne romano Alex Frassineti, alla sua quarta stagione nel tricolore GT.

"Già l'anno scorso - tiene a precisare il Team Manger Davide Mazzoleni - pur non disputando tutte le prove del campionato, avevamo avuto modo di constatare come grazie a un buon lavoro da parte di Aci Sport il livello del GT Italiano fosse stato oggetto di una crescita netta. Ottimi team, macchine ben preparate ed equipaggi molto competitivi hanno creato un contesto che ci è parso una sfida più che adeguata per le nostre ambizioni. Per questo fin dalla fase finale della stagione abbiamo iniziato a lavorare per imbastire un programma competitivo, che nei giorni scorsi si è finalmente concretizzato".

"Matteo Beretta, bergamasco come la squadra - conclude Mazzoleni - è salito più volte sulle nostre macchine nel corso delle ultime stagioni, dandoci modo di verificare in prima persona il suo talento e di instaurare anche un ottimo rapporto personale. Con Alex Frassineti, invece, abbiamo iniziato a collaborare proprio l'anno scorso nelle ultime prove del Tricolore GT, e le prestazioni e i risultati ottenuti hanno ci hanno convinto che proseguire la strada insieme fosse la cosa migliore per entrambi. Ci presentiamo al via con un pacchetto molto competitivo, e crediamo che nessun obiettivo ci sia precluso".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco il primo Balance of Performance del 2015
Prossimo Articolo Racing Studios con Biagi-Francioni e Mancinelli-Geri

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia