Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Scott Dixon batte i rivali della Penske a Long Beach

Per il portacolori della Ganassi Racing si tratta della prima vittoria sul tracciato cittadino californiano

Scott Dixon si è imposto meritatamente nella gara di Long Beach della Indycar, riuscendo ad avere la meglio sui due piloti della Penske che lo precedevano sullo schieramento di partenza.

Il portacolori della Ganassi Racing ha scavalcato Juan Pablo Montoya nelle primissime fasi della corsa, andando a prendersi la seconda piazza. Poi ha approfittato di un ritardo nel pit stop del leader Helio Castroneves per portarsi in vetta alla classifica.

Da quel momento ha amministrato la corsa nel migliore dei modi, attestandosi intorno ai tre secondi di vantaggio sul brasiliano ed involandosi verso il suo primo successo stagionale e sul tracciato cittadino californiano, che in passato non gli aveva mai portato troppa fortuna.

Anche per Castroneves comunque la gara è stata abbastanza in discesa, visto che Helio è arrivato solitario al traguardo in seconda posizione, mentre i suoi compagni di squadra hanno regalato una gran bella lotta per l'ultimo posto disponibile sul podio: Simon Pagenaud le ha provate tutte, ma Montoya è stato bravo a chiudergli ogni varco disponibile.

Nelle posizioni a seguire troviamo Tony Kanaan, Sebastien Bourdais e Josef Newgarden, quindi il dato interessante è che nelle prime sette posizioni ci sono solo monoposto motorizzate Chevrolet e che la prima di quelle che montano il propulsore Honda è quella della Andretti Autosport affidata a Marco Andretti.

In coda al gruppo purtroppo Francesco Dracone e Luca Filippi, con quest'ultimo che ha stallato mentre rientrava ai box. Stesso inconveniente che ha attardato anche Will Power: per il pilota della Penske è stato davvero un weekend nero.

La classifica del campionato: 1. Montoya 119; 2. Castroneves 116; 3. Kanaan 93; 4. Dixon 87; 5. Hinchcliffe 83; 6. Power 80; 7. Pagenaud 73; 8. Bourdais e Newgarden 66; 10. Rahal 62.

Indycar - Long Beach - Gara

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente James Hinchcliffe vince di strategia a New Orleans
Prossimo Articolo Grande tripletta Penske nelle Qualifiche di Barber

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia