Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

NASCAR Whelen: ecco il Record News Racing Team

La struttura brasiliana vedrà anche l'impegno di una ragazza, Gabrila Prado, nella ELITE 2

Arriva dal Brasile una delle novità 2015 della NASCAR Whelen Euro Series: il Record News Racing Team debutterà a Valencia con una formazione di piloti tutta verde-oro: sulla Chevrolet SS #21 si alterneranno infatti l'esperto William Ayer Jr, che prenderà parte alla Divisione ELITE 1, e la giovane Gabriela Prado, che debutterà in Divisione ELITE 2.

Il team sarà supportato da Record News, un importante canale televisivo brasiliano del gruppo Rede Record, che diffonderà in Brasile il magazine della NASCAR Whelen Euro Series. Specializzato nella TV di informazione, Record News è leader del settore in Brasile grazie a 150 giornalisti di redazione e 100 professionisti di altri settori, impegnati ogni giorni nei 1000 metri quadrati della sede operativa.

Presente negli scorsi anni in alcune gare selezionate, William Ayer Jr conosce bene la NWES ed è pronto a dare battaglia: "Le mie aspettative per questa stagione sono alte, soprattutto grazie al grande supporto di Record News, un grande network televisivo brasiliano. Ci siamo preparati a lungo per questo debutto, sono convinto che potremmo fare bene fin da subito" ha detto il brasiliano che in carriera può vantare un titolo Stock Car Paulista 2011 e uno di vice campione 2013 nelle Hot Car.

In ELITE 2, la 32enne Gabriela Prado farà il suo debutto nell'automobilismo europeo in salsa americana, prendendo parte ad entrambe le gare della seconda edizione della Valencia NASCAR Fest: "Sono molto fiduciosa per questa nuova sfida che mi aspetta. Sono davvero decisa e motivata a fare il meglio possibile. Il supporto di un grande network televisivo come Record News mi dà una grande responsabilità, ma allo stesso tempo l'onore di essere l'unica pilota brasiliana impegnata nel motorsport internazionale. Farò del mio meglio e userò tutto il mio coraggio in questa stagione, voglio onorare ogni brasiliano. Voglio ringraziare fin da ora tutti per l'affetto e il calore che mi stanno dimostrando". Gabriela concorrerà anche per la Lady Cup, che quest'anno si preannuncia davvero interessante, con numerose esponenti del gentil sesso pronte a darsi battaglia per conquistare la gara premio nella NASCAR americana.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Whelen: nel 2015 arriva il team Efficaciter
Prossimo Articolo NASCAR Whelen: ecco le novità della stagione 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia