Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Argentina, Libere 3: Sam Lowes si rimette davanti

Il pilota della Speed Up precede di un soffio Zarco e Rins con i primi venti tutti racchiusi in un secondo

La caccia alla pole del Gp d'Argentina sarà sicuramente serratissima per quanto riguarda la classe Moto2: basta pensare che il biglietto da visita per le qualifiche è un terzo turno di prove libere nel quale i primi venti sono tutti racchiusi nello spazio di appena un secondo.

Nonostante questi valori molto compatti, davanti a tutti ancora una volta c'è il tandem composto dalla Speed Up di Sam Lowes, arrivato a piazzare un buonissimo 1'42"961, e dalla Kalex con i colori della Ajo Motorsport di Johann Zarco, che ha chiuso a soli 49 millesimi.

Vicinissimo a loro ha continuato la sua progressione di questo weekend il leader della classifica iridata Alex Rins: oltre il 20esimo posto nella FP1, subito fuori dalla top ten nella FP2, il rookie del Team Pons si è arrampicato addirittura fino al terzo posto in questo turno, distanziato di appena 88 millesimi dalla vetta.

Quarto tempo per il campione del mondo in carica Tito Rabat, che all'ultimo giro aveva tutte le carte in regola per saltare in cima alla classifica, ma ha trovato traffico nell'ultimo settore. La top five si completa poi con il vincitore del Gp del Qatar Jonas Folger, mentre ne è rimasto subito fuori Franco Morbidelli, che comunque paga solamente 372 millesimi.

Nelle prime posizioni si rivedono anche diversi nomi noti come quelli di Dominique Aegerter, Sandro Cortese, Mika Kallio e Thomas Luthi, che completato la top ten in quest'ordine. Dopo le grandi performance di ieri è invece scivolato al 14esimo posto Lorenzo Baldassarri, ma il pilota del Forward Racing sembra avere il potenziale per attaccare le prime tre file dello schieramento. Più in difficoltà Simone Corsi, che è solo 18esimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Argentina, Libere 2: brilla Zarco davanti a Lowes
Prossimo Articolo Zarco ferma la striscia di pole di Lowes in Argentina

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia