Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Citroën dà ancora fiducia a Kris Meeke

Yves Matton spera che il britannico trovi fiducia e riesca a chiudere il Rally d'Argentina senza alcun errore

Kris Meeke, pilota ufficiale del team Citroën-DS Motorsport nel World Rally Championship, non ha iniziato al meglio il Mondiale Rally 2015. Il britannico è stato infatti protagonista di numerosi errori che ne hanno pregiudicato i risultati dei primi tre appuntamenti dell'anno in corso.

Qualche settimana fa, lo stesso Meeke ha ammesso di non essere in un gran momento di forma e di non star guidando in maniera consona alle sue qualità. La casa transalpina che lo ha messo sotto contratto e crede molto in lui ha però confermato di aver fiducia in Meeke, nonostante le difficoltà incominciate nel prologo della stagione 2015, al Rally di Monte-Carlo, e proseguite in Svezia prima e Messico poi. 

"L'unico obiettivo che Kris dovrà avere in Argentina sarà finire il rally senza commettere errori", ha dichiarato Yves Matton, boss di Citroën Motorsport. "Passo dopo passo dovrà trovare fiducia nella sua guida. Questo è l'unico approccio che dovrà avere in questo momento. Kris ha bisogno di tornare a credere in sé stesso. Per migliorare la situazione dovremo lavorare assieme e rimanere concentrati sui nostri obiettivi".

Yves Matton ha però ammesso di essere sorpreso da questo avvio di stagione del suo pilota, soprattutto dopo le belle prestazioni della seconda parte del Mondiale 2014. "Dopo la seconda parte del Mondiale dell'anno scorso non avrei mai pensato di trovarlo in una situazione simile. Aveva fatto delle gare consistenti, con ottimi risultati. C'è da dire che lo scorso anno è stato solo il primo a tempo pieno nel WRC. Molti piloti hanno fatto il salto di uqalità dopo tre o quattro stagioni. Non è facile. Comunque rimango fiducioso e credo che Kris possa tornare a farci vedere quello che sa fare, tornando quello dell'ultima metà del 2014". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La nuova Fiesta RS WRC debutterà in Portogallo
Prossimo Articolo Kubica: "Vi svelo l'Argentina che non potrò raccontarvi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia