Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Hyundai, la nuova i20 debutterà solo nel 2016!

Michel Nandan ha confermato che la nuova vettura sarà al via del prossimo Rally di Monte-Carlo

Nonostante Hyundai sia impegnata a testare la nuova versione della i20 WRC, inizialmente destinata a sostituire quella attualmente in uso nel corso di questa stagione, i vertici della sezione Motorsport della casa coreana hanno annunciato che il debutto della nuova vettura sarà ulteriormente posticipato.

Le cause di questo ritardo, che potrebbe peraltro risultare fattore penalizzante per Hyundai nel corso di questa stagione, sono dovute principalmente a problemi d'omologazione. Per questo motivo la i20 WRC di nuova generazione debutterà in via ufficiale al prossimo Rally di Monte-Carlo, previsto come prologo della stagione World Rally Championship 2016.

La nuova arma di Thierry Neuville, Daniel Sordo e Hayden Paddon sarà così pronta per il 2016, in modo da consentire al team di renderla il più competitiva e pronta possibile per lottare ad armi pari con le Polo R WRC ufficiali di Sébastien Ogier, Jari-Matti Lavala e Andreas Mikkelsen.

"Abbiamo scelto di concentrarci sullo sviluppo della i20 WRC a cinque porte, che vedremo debuttare al Rally di Monte-Carlo nel 2016. Questi inconvenienti che hanno di fatto ritrdato il suo debutto, permetteranno al team di rendere la vettura il più competitiva possibile", ha dichiarato Michel Nandan a wrc.com.

Seppur il team coreano sarà impegnato nella messa a punto della nuova i20, l'odierna WRC sarà continuamente aggiornata, in modo da permettere ai piloti titolari di puntare a risultati di prestigio nel corso dell'attuale stagione e lottare con la Volkswagen per la vittoria. "L'attuale i20 WRC sarà oggetto di una serie di aggiornamenti molto importanti, che speriamo ci consentano di lottare per il podio per tutto il resto della stagione", ha continuato Nandan.

Thierry Neuville e Kevin Abbring saranno coinvolti nelle prossime settimane in un ulteriore test al volante della nuova i20 sugli sterrati spagnoli nel sud di Almeria. Il programma sarà focalizzato sulla messa a punto del motore e del telaio. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Toyota, Yaris WRC anticipa il debutto nel 2016?
Prossimo Articolo La nuova Fiesta RS WRC debutterà in Portogallo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia