Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Diego Bertonelli completa la line-up della RB Racing

Il 17enne si appresta a fare il suo debutto in monoposto ed affiancherà le gemelle Pankiewicz nel Tricolore

La RB Racing ha annunciato il raggiungimento dell’accordo con Diego Bertonelli per la partecipazione al Campionato Italiano di Formula 4. Il 17enne toscano affiancherà Julia e Wiki Pankiewicz nel team svizzero e sarà con ogni probabilità tra i potenziali protagonisti della stagione.

Bertonelli lo scorso anno ha vinto il Corso Federale CSAI riservato ai migliori piloti di kart italiani e si presenta quindi al via del campionato tricolore con grandi ambizioni e la responsabilità di tradurre in risultati sportivi importanti le ottime valutazioni che ha ricevuto dallo staff della scuola Federale.

In questa nuova fase della propria carriera Diego incontrerà nuovamente Marco Angeletti, oggi direttore di RB Racing, che lo seguì ai suoi inizi nel karting giovanile fino a portarlo all’esordio nelle gare Internazionali all’interno del team ufficiale Birel. Nel karting Diego ha maturato una lunga esperienza agonistica disputando 4 stagioni agonistiche ai vertici correndo con Birel e anche con le squadre ufficiali Zanardi e Praga.

Così Diego ha commentato l’inizio del rapporto di collaborazione con RB Racing alla vigilia del suo debutto nell'automobilismo: "Aver vinto il corso Federale lo scorso anno mi ha convinto della possibilità di provare il salto dal karting all’automobilismo e ha contribuito anche a portare il mio nome all’attenzione di molte squadre. La scelta di iniziare questa nuova esperienza con RB Racing deriva principalmente dal fatto di conoscere la professionalità del management e dei tecnici della squadra e aver constatato l’impegno e le ambizioni che hanno su questa categoria. Inoltre, grazie all’ottima piattaforma di comunicazione, il Campionato Italiano di F4 ci consentirà di avere il supporto di alcuni sponsor e quindi di iniziare questa nuova sfida con i migliori presupposti. Abbiamo già svolto alcuni giorni di test con riscontri molto positivi e nelle prossime settimane lavoreremo con un intenso programma di preparazione in vista delle prime gare di Campionato".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le gemelle Pankiewicz al via nella F.4 Tricolore
Prossimo Articolo Il cinese Zhou brilla nei test di Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia