Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Le gare del CITE saranno in diretta su Sportitalia

Sul canale 225 di Sky e 153 del digitale terrestre ci saranno anche dei momenti di approfondimento

La TV ufficiale del Campionato Italiano Turismo Endurance sarà Sportitalia. È stata infatti scelta l'emittente televisiva che permetterà a tutti gli appassionati della combattutissima serie ACI di seguire la stagione 2015 anche sul piccolo schermo.

Il Campionato Italiano Turismo Endurance, al via il nel weekend del 17 maggio dall'autodromo di Magione, sarà così uno spettacolo da non perdere anche lontano dalle piste e non solo attraverso la telecronaca di tutte le gare.

Oltre alle dirette su Sportitalia (canale 225 di Sky e 153 del digitale terrestre), il programma promozionale di Acisport farà conoscere infatti i protagonisti del Campionato anche attraverso il calendario di Magazine di cronaca ed approfondimento in onda su una fittissima rete di emettenti nazionali, come Nuvolari e AutomotoTV e locali a copertura regionale.

Un lavoro di produzione attento e puntuale che lo scorso anno ha consentito al Campionato Italiano Turismo Endurance lo sviluppo di una copertura televisiva di oltre 188 ore per un valore di 3.908.969,00 euro come analizzato nella Presentazione campionato.

Anche quest'anno non mancherà l'altrettanto ricca programmazione editoriale Acisport sui maggiori quotidiani sportivi nazionali, con intere pagine dedicate a ciascun appuntamento di campionato su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport per un'audience media di oltre 5 milioni di lettori (5.651.000).

La multipiattaforma presenza web dove, oltre ai Social Media Facebook e Twitter, primeggia il sito ufficiale con 1.180.506 visitatori e dirette streaming di tutte le gare, completa il programma promozionale di Acisport.

Una campagna in grado di veicolare la serie tricolore ACI ed i suoi protagonisti su tutto lo spettro di strumenti comunicativi oggi esistenti, raggiungendo così il più ampio pubblico non solo di appassionati.

Un pubblico che, considerando anche il numero di spettatori diretti degli eventi (53.654 spettatori nella stagione 2014), è pari ad oltre 7 milioni di contatti complessivi (7.059.839) per ciascun appuntamento della serie.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nocentini vuole portare la Lexus ISF nel CITE
Prossimo Articolo I Fumagalli ancora nel CITE con la Zerocinque

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia