Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Stock 600 parte ad Aragon con 38 moto in pista

Tra i tantissimi iscritti alla stagione 2015 ci sono tanti italiani in grado di puntare alla corona di campione

Dopo un lungo inverno, è arrivato il momento di tornare ad accendere i motori anche per i protagonisti dell'Europeo Superstock 600, che faranno il loro esordio stagionale la settimana prossima a Motorland Aragon.

Sono addirittura 38 i piloti presenti nella entry list che è stata divulgata oggi dalla Dorna e dalla FIM e il dato interessante è che ben 15 di questi sono italiani. A partire proprio dai portacolori del San Carlo Team Italia, squadra reduce dai trionfi delle ultime due stagioni con Franco Morbidelli e Marco Faccani, che schiererà Michael Ruben Rinaldi accanto al confermato Andrea Tucci.

Attenzione poi anche a Federico Caricasulo, già grande protagonista nel 2014, che sarà in sella ad una CBR600RR allestita dal Pata Honda Junior Team. Proverà sicuramente ad inserirsi tra i migliori poi anche Manuel Pagliani, campione in carica del CIV Moto3, che disporrà di una MV Agusta F3 675, così come il suo compagno di squadra Manuel Tatasciore.

Sono diversi poi i nostri che hanno già frequentato la griglia anche nella passata stagione, come per esempio Stefano Casalotti, Kevin Manfredi, Nicola Morrentino, ma anche Christopher Gobbi, Riccardo Caruso e Luca Vitali.

Per quanto riguarda gli altri, quelli da tenere d'occhio sono sicuramente il finlandese Niki Tuuli, che nel 2014 è stato uno dei contendenti al titolo e che guiderà una Yamaha del Kallio Racing. C'è poi una R6 ad attendere anche il belga Gauthier Duwelz, che invece aveva battagliato per la corona di campione nel 2013.

Da segnalare poi la presenza fissa del turco Toprak Razgatlioglu, pupillo di Kenan Sofuoglu già visto lo scorso anno a Magny-Cours, dove addirittura si impose al debutto. Il 18enne avrà a disposizione una Yamaha del Puccetti Racing.

Superstock 600 - Entry List 2015

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Magny-Cours lancia un talento: Topak Razgatioglu!
Prossimo Articolo Andrea Tucci punta a diventare l'erede di Faccani

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia