Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Crescono gli ascolti di Formula 1 e MotoGp su Sky

Le vittorie della Ferrari e di Valentino Rossi sembrano aver giovato, con incrementi intorno al 20%

Domenica da record per i motori di Sky. Nel giorno del trionfo della Ferrari e di Valentino Rossi, i canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno raccolto 2.494.986 spettatori unici, risultando i canali più visti della piattaforma.

In particolare, record assoluto per la MotoGp: la diretta esclusiva del Gran Premio del Qatar, prima gara stagionale del Motomondiale 2015, in onda dalle 20 su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 1.060.908 spettatori medi (+18% rispetto al Gp d’esordio del 2014, seguito da 899.274 spettatori medi), share del 4,48% e 1.381.132 spettatori unici.

In crescita anche gli ascolti della Formula 1: il Gran Premio di Malesia in diretta esclusiva dalle 9 del mattino su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 762.072 spettatori (+21% rispetto al GP di Malesia 2014, visto da 629.608 spettatori medi), con il 9,83% di share e 1.147.611 spettatori unici.

Dati molto interessanti anche sui social per il weekend di motori: nella giornata di ieri, le gare di MotoGp e di Formula 1 sono stati i due eventi più commentati su Twitter, con più di 3,6 milioni di impression generate dagli oltre 76 mila tweet di conversazione complessiva (fonte NTT). Gli hashtag ufficiali di Sky hanno scalato i trending topic di Twitter: da #SvegliaMondiale entrato in classifica nelle prime ore della mattina, fino a #TuttoAcceso, rimasto nella top ben oltre il termine della gara di MotoGp.

Nel complesso, i canali social ufficiali di Sky Sport nel weekend di gara hanno generato 500 mila interazioni.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: è una vittoria arrivata troppo presto?
Prossimo Articolo Monza, Capelli: "Fiduciosi di rinnovare fino al 2020"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia