Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Kajetanowicz: "In Irlanda per mostrare il potenziale"

Il polacco del LOTOS Rally Team non ha mai corso il Circuit of Ireland, ma vuole dare il massimo con la Fiesta R5.

Kajetanowicz:

Kajetan Kajetanowicz è pronto per il suo debutto in Irlanda. Il leader del Campionato Europeo Rally FIA parteciperà per la prima volta al Circuit of Ireland Rally.

Il polacco, infatti, non ha mai corso questo evento, per il quale si è preparato con un test assieme al LOTOS Rally Team. "Kajto" ha guidato la sua Ford Fiesta R5 sulle strade asfaltate vicino ad Ustron, abbastanza simili a quelle che troverà nei prossimi giorni in Irlanda del Nord. Prima andarci, però, ci sarà un'altra prova, stavolta a Kilkenny.

Il Circuit of Ireland sarà solamente il secondo rally asfaltato per Kajetanowicz da sei mesi a sta parte, avendo corso l'ultima volta su questa superficie al Barborka Rally, in patria.

"Prima di andare in Irlanda ci siamo preparati con il LOTOS Rally Team per sistemare la nostra auto e presentarci pronti per il Circuit of Ireland Rally", ha detto Kajetanowicz.

"Sono passati sei mesi da quando corsi il Tour de Corse, ultima gara su asfalto dell'ERC, poi non ne ho più fatti. Siamo molto concentrati perché non sarà facile correre sui percorsi di Belfast. Da quel che ho sentito dire si tratta di una gara bellissima per un pilota, ricca di parti strette, tortuose, veloci e con grandi salti; quindi saremo parecchie volte per aria, a quanto pare! Sarà una grande sfida per tutti noi, anche per la mia Fiesta R5. Sui rettilinei vedremo le velocità che potrà raggiungere, mentre nei salti metteremo a dura prova le sospensioni."

"Proveremo a tirare fuori il massimo dalla nostra vettura e a prendere confidenza con queste strade totalmente nuove per noi. Lotterò come sempre perché adoro i rally e, in più, avrò i miei parenti e parecchi tifosi della Polonia presenti alla gara."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Breen: "Vincere il Circuit? Il mio sogno da bambino"
Prossimo Articolo Il Circuit Of Ireland visto dai giovani

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia