Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Cristian Ricciarini prosegue con la Essecorse

L'ex campione era rientrato lo scorso anno a Vallelunga proprio con la squadra emiliana

Nella Clio Cup Italia è sfida tra campioni. Dopo l’annuncio che Simone Di Luca farà il suo rientro nel monomarca della Fast Lane Promotion in cui aveva conquistato il titolo nel 2008, è arrivata anche la conferma da parte di Cristian Ricciarini, il quale ha scritto a sua volta il proprio nome nell’albo d’oro della serie tricolore la stagione seguente.

Il pilota toscano proseguirà la propria collaborazione con il team Essecorse, lo stesso con cui aveva preso parte lo scorso anno all’ultimo appuntamento di Vallelunga, centrando due terzi posti. Per la squadra emiliana, che nel 2014 aveva fatto il proprio ingresso nella Clio Cup Italia rischiando di fare subito il colpaccio (secondo posto nella classifica Piloti e terzo in quella riservata ai Team), quello di Ricciarini sarà sicuramente un “asso nella manica”.

Assieme a lui, la Essecorse punterà sul giovane Ermes Della Pia, che è stato ufficializzato la scorsa settimana, e su un terzo pilota che verrà definito in tempi brevi, considerando anche che il conto alla rovescia per il primo round di Imola è giunto ormai a “- 2 settimane” (per l’esattezza 12 giorni).

"Innanzi tutto voglio ringraziare Stefano Secci e Andrea Ferrario. Prevedo un campionato molto combattuto, in cui ovviamente mi auguro e spero di essere uno dei protagonisti. Nei test di Imola, due settimane fa, abbiamo fatto un buon lavoro con il team ed i riscontri cronometrici mi fanno ben sperare di potere lottare da subito per le prime posizioni" ha commentato Ricciarini.

Un inizio di stagione che si preannuncia pertanto “scintillante”, con sei differenti squadre ai nastri di partenza e un calendario che si è arricchito quest’anno di un appuntamento (sette e non sei, come in precedenza), per un totale di 14 gare. Un calendario che, dopo la prima tappa del Santerno, proseguirà nell’ordine con quelle di Varano, Red Bull Ring, Monza, Misano, Mugello e Adria.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Simone Di Luca ritorna con la Composit Motorsport
Prossimo Articolo La Clio Cup Italia 2015 accende i motori ad Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia