Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Hamlin restiste a Keselowski e vince a Martinsville

Per il pilota della Joe Gibbs Racing si tratta della 25esima vittoria in carriera, la quinta su questa pista

Denny Hamlin ha confermato una volta di più di avere un grande feeling con il tracciato di Martinsville, centrando la sua quinta vittoria su questa pista, ma soprattutto la sua 25esima in carriera nella NASCAR Sprint Cup.

Nonostante una penalità ricevuta in occasione di un pit stop verso la metà della corsa, il portacolori della Joe Gibbs Racing non si è mai arreso e piano piano ha ricominciato a salire la china fino a ritrovarsi in testa. All'ultimo giro poi è stato bravo a resistere all'assalto di Brad Keselowski, che ha provato a concedere il bis al successo di Fontana della scorsa settimana, ma alla fine si è dovuto accontentare della piazza d'onore.

Per la Penske comunque è stata una giorna più che positiva, visto che in terza posizione si è piazzata l'altra Ford di Joey Logano, che si è anche reso protagonista di un testacoda con Michael Annett, che quindi è arretrato nelle retrovie.

La top five si completa poi con le altre due Toyota della Joe Gibbs Racing, quelle di Matt Kenseth e David Ragan. Sfortunato Kevin Harvick, che alla fine si è dovuto accontentare dell'ottavo posto finale dopo essere stato nelle prime posizioni per oltre 150 giri. Il campione in carica ha quindi interrotto la sua striscia di risultati nella top five.

Da dimenticare, infine, la giornata della Hendrick Motorsports: Jimmie Johnson è statao rallentato da problemi di varia natura, mentre Dale Earnhardt Jr ha danneggiato l'anteriore della sua Chevrolet in un contatto con Paul Menard. A tenere alto l'onore della squadra ci ha quindi pensato Jeff Gordon, nono al traguardo.

NASCAR Sprint Cup - Martinsville - Gara

NASCAR Sprint Cup - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Joey Logano in pole anche a Martinsville
Prossimo Articolo Ovali NASCAR più sicuri dopo l'incidente di Busch

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia