Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Marquez: "Questi sono 11 punti guadagnati"

Il campione del mondo in carica ha commesso un errore al primo giro che lo ha costretto a un gran recupero

Marquez:

Marc Marquez, all'inizio del primo fine settimana di gara del 2015, non avrebbe mai pensato di ritenersi soddisfatto di un quinto posto assoluto al termine della gara di Losail, in Qatar, che ha segnato l'avvio del Motomondiale. 

Il campione del mondo in carica è scattato male dalla terza casella dello schieramento e, a causa di un proprio errore, si è trovato in ultima posizione dopo appena un paio di curve dopo lo start. "El cabronsito" ha cercato di recuperare con la solita classe e foga, coadiuvato anche da una Honda RC213V competitiva. 

La rimonta dello spagnolo si è conclusa una volta infilato il compagno di squadra Daniel Pedrosa (che sarà costretto a un ritiro a tempo indeterminato a causa di un problame ad un braccio), quando ormai i primi quattro si trovavano a oltre quattro secondi e mezzo di distanza. Troppo, anche per un fenomeno.

"Dobbiamo essere contenti della gara di oggi perché abbiamo portato a casa undici punti molto preziosi, anche perché sarebbero potuti essere zero e con alta probabilità. E' stata una gara difficile, in cui ho fatto un errore dopo poche curve e mi sono ritrovato in ultima posizione. Ciò ha significato un grande impegno per recuperare il più possibile, spingendo forte per tutta la gara, ma alla fine ho potuto constatare di non poter più prendere il gruppo dei quattro piloti di testa. L'aspetto positivo della gara di oggi è che siamo riusciti a girare sullo stesso passo dei piloti che hanno lottato per la vittoria. Ad Austin continueremo a lavorare sodo, con un desiderio ancora più forte di voler fare bene", ha dichiarato Marquez al termine della gara. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lorenzo: "Mi ha frenato un problema al casco"
Prossimo Articolo Clamoroso: Dani Pedrosa si ferma per problemi fisici!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia