Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

In Argentina vince ancora Nagl, mentre Cairoli è terzo

Tra il tedesco e l'italiano c'è Desalle, che consolida la leadership. Villopoto questa volta è quarto

Tony Cairoli non partecipa alla festa tricolore odierna: il pilota della KTM si è infatti dovuto accontentare del gradino più basso del podio nel Gp d'Argentina del Mondiale Cross MXGP, nel quale ad imporsi è stato il tedesco Max Nagl, che ha bissato il successo ottenuto nella tappa di apertura in Qatar.

Il pilota della Husqvarna ha concluso il weekend con all'attivo gli stessi punti di Clement Desalle, frutto di una vittoria e di un terzo posto, ma ha avuto la meglio nei confronti del rivale della Suzuki perché la sua vittoria è arrivata nella seconda manche, che ha più peso in caso di parità.

Il "Tonino Nazionale" invece si è piazzato secondo in entrambe le manche, cadendo nel momento in cui stava andando all'attacco di Desalle nella prima e riuscendo a liberarsi di quest'ultimo nella seconda quando ormai Nagl era irraggiungibile. Il belga quindi continua a comandare la classifica del campionato, anche se il Mondiale è ancora lunghissimo.

Non brilla neanche lo statunitense Ryan Villopoto, quarto in entrambe le manche con la sua Kawasaki, davanti ad Evgeny Bobryshev in gara 1 e a Jeremy Van Horebeek nella seconda. Discreto invece il weekend di Davide Guarneri, che con la sua TM ha conquistato un decimo ed un 12esimo posto.

Più complicato il pomeriggio degli altri ragazzi di casa nostra: David Philipparts ha dovuto rimontare per chiudere 19esimo nella prima frazione, mentre nella seconda ha fatto leggermente meglio con il 15esimo posto. Fuori dai punti Alessandro Lupino.

La classifica del Mondiale: 1. Desalle 133; 2. Nagl e Cairoli 123; 4. Villopoto 106; 5. Paulin 96; 6. Febvre 95; 7. Bobryshev 72; 8. Waters 62; 9. Van Horebeek; 10. Strijbos 55.

Mondiale Cross MXGP - Gp d'Argentina - Gara 1

Mondiale Cross MXGP - Gp d'Argentina - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente In Thailandia c'è il primo sigillo di Ryan Villopoto
Prossimo Articolo Maggiora Park si prepara ad ospitare la MXGP

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia