Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Valentino: "La metto tra le mie vittorie più belle"

Si fa fatica a dargli torto dopo una rimonta dal decimo posto ed il bellissimo duello con Dovizioso

Valentino:

Valentino Rossi era carico come una molla appena sceso dal podio del Gp del Qatar. Ieri al termine delle qualifiche forse nessuno avrebbe scommesso su una sua vittoria, ma ancora una volta il "Dottore" e la sua Yamaha hanno sorpreso tutti, iniziando la MotoGp 2015 con un successo in volata ai danni della Ducati di Andrea Dovizioso, con la quale ha dato vita ad un duello da cardiopalma fino alla bandiera a scacchi. Il tutto dopo aver rimontato dal decimo posto in seguito ad una pessima partenza. Insomma, una gara dalle mille emozioni.

"Questa la metto tra le mie vittorie più belle per come è venuta. Alla partenza mi hanno sportellato, ma soprattutto ho dormito io. Poi venivo su come un matto, perché ho visto Lorenzo e le due Ducati che andavano via. Ho fatto dei giri velocissimi e sono riuscito ad andare a prenderli. Quando poi sono stato attaccato mi sono detto: se li ho ripresi, forse posso anche vincere, anche perché oggi non c'era neanche Marquez (fuori alla prima curva, ma poi ripartito e quinto alla fine, ndr). Alla fine la mia moto andava sempre meglio, perché con la squadra abbiamo fatto le scelte giuste. E c'è ancora più gusto perché sembravamo tagliati fuori dopo i test e le prove, però la gara è un'altra cosa" ha detto a caldo il pesarese.

E Valentino ha tirato fuori anche un po' di patriottismo per la bella tripletta italiana che si è vista sul podio di Losail (terzo c'è Andrea Iannone): "Anche per l'Italia credo che sia una cosa incredibile. Per ritrovare tre italiani davanti penso che bisogna ritornare ai tempi di Capirossi e Biaggi. Poi ci sono anche le due Ducati sul podio, sono davvero contento".

Il duello con "Desmodovi" poi è stato davvero divertente: "Mi sono proprio divertito oggi. E' normale quando si vince, ma questa è stata una lotta che mi ha ricordato Mugello 2006 con Capirossi. Una di quelle che all'ultimo giro devi dare davvero tutto per riuscire a vincere".

Pure la sua Yamaha lo ha aiutato con un passo avanti importante fatto oggi: "Stamattina nel warm-up ero già andato forte. I tempi erano alti solo per via del caldo, ma ero a pochi millesimi da Marquez. Quindi ci credevo e avevo detto che era importante non sbagliare la partenza, cosa che puntualmente è successa. Siamo riusciti anche a fare un altro piccolo step e in certi punti della pista ero davvero veloce in gara, quindi ce l'ho fatta".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Festa italiana a Losail: Rossi vince davanti alle Ducati!
Prossimo Articolo Iannone: "Ringrazio la Ducati per il primo podio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia