Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Dovizioso: "Saremo competitivi anche in gara!"

Dopo aver piazzato la GP15 in pole al debutto, il ducatista crede di poter lottare con i migliori domani

Dovizioso:

Nel pre-campionato 2015 abbiamo visto un Andrea Dovizioso particolarmente gasato ed il motivo è diventato evidente questa sera, quando il forlivese ha messo la nuova Ducati GP15 in pole position all'esordio nelle qualifiche del Gp del Qatar. Una grande soddisfazione per "Desmodovi", ma per tutto il reparto corse di Borgo Panigale.

Anche perché, dopo i ringraziamenti di rito, Andrea ha fatto capire di crederci anche in ottica gara: "Credo che se la siano meritata tutte le persone che ci hanno lavorato ed hanno fatto i salti mortali per portare la GP15 nel secondo test in Malesia. Abbiamo fatto solo cinque giorni di test, ma siamo davvero competitivi. E non è una competitività limitata alla qualifica come l'anno scorso, credo che lo saremo anche in gara, anche se dobbiamo provarlo domani".

Dovizioso, infatti, questa volta sembra convinto di potersela giocare ad armi pari con gli altri big: "Oggi il passo era davvero buono. E' da qualche anno che non combatto fino agli ultimi giri con Marquez, Valentino, Lorenzo, ma ora credo che abbiamo la velocità per farlo. Abbiamo lavorato benissimo durante il weekend, siamo arrivati nella qualifica nelle condizioni migliori e con la gomma morbida sono riuscito a fare un giro speciale. Ma sono più contento del passo che abbiamo in ottica gara".

Avendo alle spalle solo cinque giorni di test, l'incognita è legata al consumo delle gomme, ma anche su quel fronte sembra esserci ottimismo: "Purtroppo non abbiamo troppi dati per avere la risposta, nel senso che solo in gara spingi la moto in un certo modo per tanti giri. Però in questi giorni di prove, coprendo più o meno le stesse distanze, siamo stati veloci come Honda e Yamaha. Secondo me siamo veloci come loro, ma bisognerà vedere nei 22 giri come sarà".

Insomma, il feeling con la GP15 sembra aver già raggiunto almeno quello con la GP14.2 con cui aveva fatto bene a fine 2014: "Si, anzi, il feeling con l'anteriore è già migliore. E' in frenata che non riusciamo ancora ad essere così forti, ma abbiamo altri vantaggi. In generale quindi credo che saremmo parecchio più competitivi in gara rispetto all'anno scorso".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Losail: Ducati GP15 in pole al debutto con Dovizioso!
Prossimo Articolo Marquez: "Sarà difficile battere la Ducati"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia