Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Locatelli migliora tanto, Bastianini invece resta indietro

Giornata con alti e bassi per il Team Gresini con il nuovo arrivato che sfiora la top ten nella FP3

Entrambi i piloti del Gresini Racing Team Moto3, Andrea Locatelli ed Enea Bastianini, hanno sfruttato bene l’unica sessione in pista in programma oggi per la Moto3 a Losail, migliorando subito i rilievi ottenuti ieri e chiudendo la classifica combinata dei tre turni di prove libere rispettivamente in 11esima e 19esima posizione.

Locatelli, che ha già raggiunto un ottimo feeling con la Honda NSF250RW, ha ottenuto il tempo di 2'07"190, rimanendo per gran parte del turno nelle prime posizioni, mentre il suo compagno di squadra Bastianini, autore di 2'07"683, è riuscito a migliorare parte dei problemi di set-up incontrati ieri e domani continuerà a lavorare sulla ciclistica assieme ai tecnici del team per provare a scalare altre posizioni nelle qualifiche.

Andrea Locatelli: "Sin dall’inizio del turno abbiamo migliorato sensibilmente la prestazione ottenuta ieri. Sinceramente non mi aspettavo un miglioramento così netto, ma ovviamente sono molto contento perché significa che abbiamo intrapreso la direzione giusta. Ho raggiunto subito un buon feeling sia con la moto che con la pista e questa era la cosa più importante arrivando da test invernali nei quali non abbiamo mai avuto la possibilità di girare molto e effettuare modifiche sulla moto. Adesso dobbiamo soltanto cercare di sfruttare un po’ di più la gomma nuova per riuscire ad avanzare ancora di qualche posizione in qualifica, ma già partire per la gara in questa posizione non sarebbe affatto un cattivo risultato!".

Enea Bastianini: "Oggi è andata un po’ meglio rispetto a ieri e forse abbiamo capito meglio alcune cose, ma è evidente che possiamo fare molto meglio. Abbiamo ancora qualche problema, però stiamo cercando di risolverli man mano che giriamo. Oggi ne sono emersi altri, ma altri li abbiamo risolti, quindi tutto sommato è andata meglio. Il gap si è ridotto un po’ e se domani riusciamo a togliere qualche altro decimo possiamo partire in una buona posizione in griglia".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fenati: "Dopo la caduta sono migliorato molto"
Prossimo Articolo Losail: pole a sopresa di Masbou, ma Antonelli è terzo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia