Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Sarà Forés a sostituire Giugliano ad Aragon e Assen

Xavier Forés, nato a Valencia 29 anni fa, è il campione in carica del Campionato Tedesco Superbike IDM

Sarà il pilota spagnolo Xavier Forés a sostituire Davide Giugliano, ancora convalescente dopo l’incidente durante i test di Phillip Island, nei prossimi due round del Campionato Mondiale Superbike in programma ad Aragón (12 aprile) e Assen (19 aprile) sulla Ducati Panigale R dell’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team. 

Forés, nato a Valencia 29 anni fa, è il campione in carica del Campionato Tedesco Superbike IDM, che ha vinto lo scorso anno in sella alla Ducati Panigale R del 3C Racing Team, e parteciperà allo stesso campionato anche quest’anno, sempre con la squadra tedesca. L’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team, nel comunicato ufficiale diramato poco fa, ha ringraziato Karsten Jerschke, proprietario del 3C Racing Team, per aver concesso a Xavier di correre le prossime due gare SBK con la squadra ufficiale.

Continua il recupero per Davide Giugliano, che è stato visitato pochi giorni fa al Policlinico di Modena. Il Prof. Fabio Catani ha confermato i progressi del processo di guarigione del pilota romano che, da questa settimana, potrà anche riprendere il suo programma di allenamento. Il rientro in gara di Giugliano è quindi previsto per il quinto round del campionato in programma a Imola dall’8 al 10 maggio.

Xavier Forés, pochi minuti dopo l'annuncio ufficiale da parte del team di Borgo Panigale, ha dichiarato: “Sono molto contento di avere questa opportunità con la squadra ufficiale. Non vedevo l’ora di tornare a correre dopo l’ultimo round dell’IDM 2014 e quindi mi sono allenato molto durante l’inverno. Poter esordire in gara quest’anno proprio ad Aragón è fantastico perché correrò a casa mia, in Spagna, su una pista che mi piace molto. Conosco bene anche Assen, dove sono andato forte nella gara IDM dello scorso anno, e sono quindi molto fiducioso di potere far bene. Non vedo l’ora di scendere in pista e ringrazio la mia squadra, il 3C Racing Team, e l’Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team per avermi dato fiducia”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Salom: "Mi manca ancora un po' di forza fisica"
Prossimo Articolo Xavi Forés: "Per fare bene mi occorrerà tempo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia