Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Salom: "Mi manca ancora un po' di forza fisica"

Lo spagnolo è tutto sommato soddisfatto del weekend di Buriram, ma non è ancora al 100%

Salom:

David Salom ha chiuso in modo positivo il secondo round della stagione 2015 del Mondiale Superbike, nonostante alcuni problemi che lo hanno limitato al Chang International Circuit. Per il pilota iberico del Team Pedercini le due gare thailandesi sono state le prime del 2015, visto che era stato costretto a saltare la giornata di gare australiana a causa della brutta caduta in Superpole 2.

"Il fine settimana è stato abbastanza buono, soprattutto il venerdì ed il sabato, senza escludere comunque la Superpole e le gare" ha commentato Salom. "Ovviamente è chiaro che l’assenza in Australia ha pesato, visto che ci manca ancora un po’ di ritmo” ha spiegato il maiorchino. A fine di gara 2, infatti, sono andato forte come mai prima d’ora quest’anno e sono stato più rapido che nel giro di Superpole. Devo comunque conoscere meglio la nuova elettronica, per capire come usare al meglio la gomma ed il controllo di trazione. Ho bisogno di più gare per poter puntare più in alto".

"In Thailandia ho lottato per dei piazzamenti in linea con le nostre aspettative di inizio stagione. In gara mi sono divertito molto, soprattutto nella battaglia con Bayliss, il quale ha uno stile di guida molto diverso da quello dei piloti attuali. Non è stato facile sorpassarlo perché era molto competitivo in accelerazione, ma il mio passo era migliore e sono riuscito a mostrarlo soltanto una volta che l’ho superato. Con gli altri invece è stato impossibile, perché quando sei nel mezzo di un gruppetto è difficile poter tenere il tuo ritmo".

Il centauro spagnolo rivela inoltre che i postumi della botta in Australia si sono comunque fatti sentire: "L’infortunio alla mano è superato. Mi manca comunque un po’ di forza, ma questo fine settimana non ho avuto problemi in questo senso. Più che altro mi faceva male la testa ed in gara 2 ho faticato a rimanere concentrato, soprattutto quando ho aumentato il ritmo. Spero di recuperare del tutto per farmi trovare al 100% ad Aragon".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Baiocco: "Ho fatto due gare in continua crescita"
Prossimo Articolo Sarà Forés a sostituire Giugliano ad Aragon e Assen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia