Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Fenati: "Mi sono trovato molto bene con la moto"

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato tra i migliori oggi a Losail. Migno fatica a capire la pista

Fenati:

Finisce con il 5° tempo di Romano Fenati il primo giorno in pista dello Sky Racing Team VR46 al Gran Premio del Qatar: il pilota numero 5 della squadra dei giovani talenti italiani chiude le prime due sessioni di prove libere migliorando al secondo turno con il tempo finale di 2'07"377.

Concluso il lavoro dei precedenti test invernali con feedback positivi sull’asfalto bagnato, Fenati trova conferme anche sull’asciutto (con un peggioramento delle condizioni climatiche verso la fine della seconda sessione che ha portato sull’asfalto qualche goccia di pioggia). Romano ha inaugurato oggi la nuova on board posizionata sul codino della sua KTM, dando allo spettatore la possibilità di vivere il primo atto in pista “in sella” con il pilota.

Sul circuito di Losail, fatica a trovare il giro giusto Andrea Migno, al suo esordio sulla nuova pista: il numero 16 conclude la giornata al 30° posto con il tempo di 2'10"732.

Pablo Nieto, team manager: "Per essere solo la prima giornata dopo i test invernali, posso dire che è stata positiva. Credo che stiamo lavorando bene, anche se c’è ancora molto da fare. Abbiamo appena cominciato, ma sicuramente dobbiamo continuare su questa linea. Romano si trova molto bene con la moto e questo è davvero importante. Con lui stiamo lavorando in ottica della gara, ma anche per fare delle buone qualifiche. Questo è un po’ la traccia di quello su cui ci stiamo concentrando e il risultato di oggi ci fa capire che la nostra linea sta funzionando. Per Andrea questa è una pista nuova, difficile, molto tecnica. Ha girato da solo e questa è una pista dove quando trovi una scia puoi subito togliere un secondo. Per questo dobbiamo essere pazienti, credo che domani, al suo secondo giorno, si troverà già meglio. E’ normale che un pilota possa trovare delle difficoltà al debutto su un tracciato come questo".

Romano Fenati: "Abbiamo affrontato tutto il primo turno girando con la stessa gomma per acquisire il giusto feeling con la pista e non è andata male. Nel secondo turno abbiamo messo delle gomme nuove e abbiamo provato un setting diverso, balzando poi davanti. Mi trovo molto bene con la moto e spero di migliorare turno dopo turno".

Andrea Migno: "Nel mio primo giorno di prove in Qatar, non sono riuscito a capire molto questa pista. È stato difficile trovare una scia, ho girato molto da solo e questo non mi ha aiutato al primo contatto con il nuovo tracciato. Domani l’obiettivo sarà andare avanti con la messa a punto e, soprattutto, capire bene questa pista per arrivare alle qualifiche in una buona condizione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Losail, Libere 2: Oliveira davanti ad Antonelli di poco
Prossimo Articolo Bezzecchi: "La scivolata mi ha spezzato il ritmo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia