Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Lazarus annuncia l'ingaggio di Zoel Amberg

Il pilota svizzero, che ha già girato nei test di Abu Dhabi, affiancherà Nathanael Berthon nella stagione 2015

Potremmo parlare di puntualità... svizzera, e ne avremmo ben donde. All'indomani della tre giorni di test collettivi di Abu Dhabi, effettuati tra il 9 e l'11 marzo scorsi, le squadre della GP2 Series vanno completando i rispettivi ranghi per la stagione 2015. Il team Lazarus non è certamente da meno e così, martedì 24 marzo, ha firmato l'accordo, con valenza annuale, che lo vedrà legare i propri destini a quelli di Zoel Amberg, l'esordiente pilota elvetico che ne difenderà i colori nel corso dell'ormai imminente campionato accanto all'esperto e già confermato Nathanaël Berthon.

Pur se nato a Stans, nel cantone Nidvaldo, “soltanto” il 25 settembre 1992, il giovane rossocrociato vanta un'esperienza particolarmente articolata in varie branche dell'automobilismo sportivo, con un'evidente predilezione per le categorie monoposto, e si può considerare un atleta “di casa” in Italia.

"Sono veramente felice di unirmi a una squadra come Lazarus", fa sapere il driver elvetico. "Prendere parte alla GP2 Series è una grande sfida per me. Il mio ringraziamento, sentito e sincero, va a tutti coloro che l'hanno resa possibile. Onestamente, non vedo l'ora di cominciare...".

Ma che cosa c'è nel background agonistico di Zoel Amberg? Al debutto in Formula Renault 2.0 nel 2009 fra serie tricolore e WEC, fece seguire nel 2010 il titolo messo in palio dal Middle European Championship, torneo “erede” della serie svizzera, in forza di sei vittorie ottenute. Nelle stagioni successive, Zoel Amberg si è cimentato in Formula Abarth (2010), European F3 Open Championship e GP3 Series (2011, rispettivamente nei colori dei team ATECH CRS GP e De Villota Motorsport) e, consecutivamente per tre volte, nella Formula Renault 3.5, in due stagioni con la Pons Racing (2012 e 2013) e un anno fa su una vettura della AVF.

La sua partecipazione ai test di fine stagione della GP2 Series negli Emirati Arabi, il 27, 28 e 29 novembre 2014, preludevano già a un possibile sbarco nella categoria cadetta, che avverrà appunto con Lazarus e moltissime ambizioni.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ottimo bilancio per la Lazarus ad Abu Dhabi
Prossimo Articolo Sakhir, Day 1: il rookie Jordan King mette tutti in fila

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia