Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La TCR Series inizia con il GP di F1 in Malesia

La nuovissima serie turismo farà da antipasto al weekend di F1 con tanti volti noti in azione.

La prima stagione della TCR International Series prenderà il via nel prossimo weekend al Sepang International Circuit, come gara di supporto al Gran Premio di Formula 1 della Malesia.

Il piloti TCR scenderanno per la prima volta in pista venerdì, quando avranno due sessioni da 20' di Prove Libere a disposizione. Sabato verranno disputate le Qualifiche; i più veloci della Q1 accederanno alla Q2 per l'assegnazione della Pole Position.

La primissima gara della serie avrà luogo nel pomeriggio (in Malesia) di sabato, subito prima delle Qualifiche della F1. Gara 2 è invece in programma domenica come antipasto del Gran Premio di F1.

La lista degli iscritti vede 17 piloti, con 10 nazioni rappresentate. Le vetture sarano di 5 case diverse: Audi, Ford, Honda, Opel e SEAT.

Fra i concorrenti ci sono volti noti come Gianni Morbidelli (ex pilota di F1 e collaudatore Ferrari), Franz Engstler, Michel Nykjær e Jordi Gené, tutti e tre esperti di serie turismo. Questi se la vedranno con i giovani e agguerriti Pepe Oriola, Sergey Afanasyev, Stefano Comini e i promettenti Ferenc Ficza, Lorenzo Veglia e Jordi Oriola. Gli ultimi arrivati sono René Münnich (West Coast Racing, già protagonista nel WTCC) e Diego Romanini (Proteam Racing). La lista è completata da Frank Yu, pilota amatoriale di Hong Kong.

Campos Racing e Proteam Racing schiereranno, rispettivamente, due Opel Astra OPC e una Ford Focus ST nei primi due eventi della stagione, in Malesia e Cina, in attesa di avere ulteriori vetture a partire dal primo appuntamento europeo, che si terrà a Valencia. Il Liqui Moly Team Engstler è stato autorizzato da WSC Ltd ad iniziare la stagione con delle Audi TT.

TCR - Elenco iscritti MALESIA

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Larini pilota nominato per il Balance of performance
Prossimo Articolo La TCR in streaming live su YouTube

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia