Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Al Ciocco apre le danze anche il Suzuki Rally Trophy

Il monomarca riservato alle Swift R1 vede un parco partenti molto vario, tra piloti giovani ed esperti

Si rinnova per il 2015 l’appuntamento con il trofeo Suzuki dedicato agli appassionati di Rally. Tutto pronto per la seconda stagione del Suzuki Rally Trophy, che si prefigura incandescente e all’insegna dell’adrenalina.

Se la prima edizione della nuova Categoria Suzuki Rally Trophy ha regalato tantissime soddisfazioni a Suzuki Italia, grazie alle numerose adesioni dei piloti e alla vittoria nel Trofeo R1 ACI ad opera di Andrea Iacconi e Omar Barsottelli, il 2015 si preannuncia infuocato.

La gara toscana che prende le mosse oggi da Forte dei Marmi, è il primo dei sette round di un calendario che prevede sei tappe su asfalto ed una su fondi sterrati. Sei gli appuntamenti che si correranno nell’ambito del Campionato Italiano Rally: Il Ciocco e Valle del Serchio; Rally Sanremo; Rally Adriatico (terra); Targa Florio; Rally del Friuli Venezia Giulia; Rally Due Valli ed uno al Rally Circuito di Cremona, nel contesto dei Challenge di Zona.

E' proprio l'apertura stagionale a dar misura dell'elevato grado di popolarità raggiunto da Suzuki Rally Trophy, che vanta tredici dei quattordici iscritti al Trofeo R1 istituito da ACI SPORT.

Alessandro Uliana, Paolo Amorisco,Claudio Gubertini e Claudio Vallino sono solo alcuni dei nominativi tra i favoriti del trofeo, se non altro per il lungo e ricco palmares che ognuno di loro vanta. Nella sfida per l'affermazione si può puntare tranquillamente su Gianluca Saresera, oppure su Jacopo Lucarelli, già ottimi protagonisti della serie 2014 ed in gara per ribadire la loro competitività; su Filippo Visconti, giovane piacentino cresciuto nel "vivaio Suzuki" veloce ed esperto quanto basta per poter dire la sua. Anche il messinese Sergio Denaro è chiamato sin dalla prima gara toscana a mettere a frutto l'esperienza fatta negli anni passati nella serie Suzuki.

Si segnala all'attenzione l'altro piacentino, Giorgio Cogni, giovanissimo pilota "ufficiale" BRC Racing Team che correrà con la Swift alimentata a gas e vincente lo scorso anno con Michele Tassone. Iscritti sono anche altri esperti piloti come Daniele Chiaudrero, Paolo Strabello, Lorenzo Coppe e Stefano Martinelli che a questa prima gara dovranno prendere le "misure" alla scattante compatta di casa Suzuki ed alle gomme racing stradali della Toyo.

Il programma del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio avrà la partenza la sera di venerdì 20 marzo a Forte dei Marmi, mentre nella giornata di sabato sono previste dieci prove speciali sui tratti cronometrati di Cerretoli, Renaio, Careggine, Molazzana e Il Ciocco. Infine domenica 22 , saranno tre le piesse disputate a Careggine, Molazzana e Noi TV, l’arrivo a Castelnuovo Garfagnana alle 12.30

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente IRCup: iscrizioni aperte per l'Elba Rally Internazionale
Prossimo Articolo Suzuki Rally Trophy: al Ciocco si impone Gubertini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia