Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

La Glorax Racing al via con Birzhin e Mastronardi

A completare l'equipaggio potrebbe esserci Dimitrios Deverikos, che ha partecipato ai test in Francia

Lo splendido circuito francese del Paul Ricard ha tenuto a battesimo la prima uscita ufficiale della Glorax Racing nella prestigiosa Blancpain Endurance Series. I due giorni di test collettivi, che hanno visto al via quasi 50 vetture, hanno permesso al team svizzero diretto da Rino Mastronardi di svolgere tutte le attività pianificate con lo staff tecnico in vista della prima gara stagionale in programma tra poco più di un mese a Monza.

Le ottimali condizioni climatiche hanno, infatti, permesso di lavorare sul set up della Ferrari 458 GT3 per mettere in pratica alcune soluzioni studiate a tavolino con risultati più che soddisfacenti. Al volante si sono alternati il russo Andrey Birzhin, il greco Dimitrios Deverikos e lo stesso team manager Rino Mastronardi.

Il team, che ha rilevato a fine 2014 vetture e staff tecnico del Blackbull Racing, prenderà parte al Blancpain Endurance Series con Birzhin e Mastronardi, con Deverikos quasi sicuro; trattative in corso con altri piloti per una seconda vettura e per un sedile alla 24 Ore di Spa.

Rino Mastronardi: "I due giorni di test hanno rappresentato un vero e proprio rodaggio per vettura, team e piloti. La simulazione di gara, in particolare, ci ha permesso di capire che siamo ad un buon livello generale di performance".

Andrey Birzhin: "Ho buoni trascorsi nel motocross, ma in pista ci vuole una precisione ed una costanza differenti: con l’aiuto di Mastronardi sto cercando di migliorarmi in queste due direzioni. In questo senso sono molto soddisfatto dei test perché ho girato con passo costante e non ho commesso errori".

Foto: Alex Galli/Natalia Antonova

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Riscontri positivi per la I.S.R. nei test del Paul Ricard
Prossimo Articolo Max Bianchi pronto per la sfida in GT3 nella Blancpain

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia