Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Bautista: "Dobbiamo ridurre il gap con le altre case"

Secondo lo spagnolo l'Aprilia RS-GP non ha un difetto particolare, ma necessita di tanto lavoro

Bautista:

Con un Marco Melandri ancora in difficoltà, in questo momento lo sviluppo dell'Aprilia RS-GP, la moto con cui la Casa di Noale sta facendo il suo ritorno sulla scena della MotoGp, poggia soprattutto sulle spalle di Alvaro Bautista. E quello dello spagnolo è sicuramente un parere importante, perché nelle ultime tre stagioni ha guidato una Honda RC213V, il punto di riferimento della categoria.

"Penso che la base della moto non sia male, è una moto facile e stanca meno delle altre MotoGp che ho guidato in passato, ma credo manchino tanti piccoli dettagli, che alla fine fanno la differenza sul cronometro. Dobbiamo migliorare soprattutto l'anteriore, qualcosa al posteriore. Inoltre l’elettronica va implementata e dobbiamo avere più cavalli. Insomma, non c’è un difetto grosso, ma c’è molto da lavorare" ha detto "Batigas" parlando della RS-GP.

Riguardo alle difficoltà incontrate a Sepang da Marco Melandri, Alvaro ha spezzato una lancia a favore del compagno di squadra, parlando di problematiche simili: "Le nostre sensazioni coincidono in un certo senso, anche per me davanti non è al top"

Sulle aspettative per la stagione, poi ha aggiunto: "Sapevo già che quest’anno avrei dovuto avere pazienza. L’atmosfera nel box è ottima e tutti abbiamo una grande fiducia: questo è un fattore molto importante per progredire e affrontare questa difficile sfida con il massimo delle energie. L’obiettivo realistico per quest’anno è ridurre il gap con le altre case più che ottenere dei veri e propri risultati. Poi ci sono i sogni, il mio è diventare campione del mondo, ma so che non sarà questo l’anno. Lavoro in quella direzione però per 2016 avvicinarmi a quel sogno nel 2016".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Melandri: "Dicono che non lotto, ma non è vero"
Prossimo Articolo Il Team Pramac svela i suoi colori per la MotoGp 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia