Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Taffin: "Dobbiamo migliorare affidabilità e guidabilità"

Nei test invernali però la power unit Renault ha mostrato un potenziale maggiore con gli aggiornamenti

Taffin:

La power unit Renault ha fatto dei passi avanti nel corso dell'inverno, ma non ancora tutti quelli che avrebbero voluto i motoristi francesi: è questo il pensiero di Remi Taffin, responsabile delle operazioni in pista, alla conclusione dei test invernali. Dal punto di vista prestazionale secondo lui i progressi sono evidenti, ma bisogna ancora lavorare per migliorare l'affidabilità e la guidabilità del propulsori montati sulla Red Bull e sulla Toro Rosso.

"Siamo riusciti a tirare fuori il potenziale del motore, ma le cose principali su cui stiamo lavorando sono l'affidabilità e la guidabilità. Non siamo riusciti a completare tutto il lavoro che avremmo voluto, ma solo perché non abbiamo potuto avere tutte le nuove parti in una volta sola. Solo per mettere le cose in chiaro, per la mappatura di un motore non bastano due o tre giorni. Stiamo parlando di settimane, a volte mese, specialmente con queste power unit" ha detto Taffin.

"Possiamo chiaramente vedere il potenziale. A volte quello che trovi al banco poi non viene confermato in pista, ma non è questo il caso, perché il miglioramento c'è stato. Come ho detto, abbiamo solo bisogno di tempo per rendere il motore più affidabile e guidabile" ha aggiunto.

Quando poi gli è stato chiesto con quanto potenziale arriverà a Melbourne la power unit, ha concluso: "E' molto difficile da dire. Il programma di sviluppo è ancora in corso, quindi non penso che saremo al 100%. Dobbiamo ancora continuare a lavorare e ogni gara sarà una sorta di passo avanti per noi. Questa è la situazione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: è stato dimezzato il distacco dalle Mercedes
Prossimo Articolo Magnussen: "Manor? Sbagliato dire no a priori"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia