Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Sainz: "Dovremmo essere i primi dopo i grandi!"

Lo spagnolo è soddisfatto della giornata di oggi: con la Toro Rosso STR10 ha centrato il quarto tempo

Sainz:

Alla Toro Rosso sono sicuri di aver imboccato la strada giusta: il nuovo pacchetto aerodinamico della STR10, che da ieri ha stravolto le forme della monoposto di Faenza, sta dando degli ottimi risultati.

Carlos Sainz si è arrampicato al quarto posto assoluto nella tabella dei tempi dopo aver completato con successo una simulazione di qualifica con le gomme Pirelli super soft e la durata di una gara. Il giovane debuttante spagnolo ha percorso 132 giri nell’ultimo giorno di test invernali centrando un 1’24”191…
“Stiamo arrivando… - commenta sorridendo l’iberico – oggi è stata una giornata importante, specie nel pomeriggio tutto è andato quasi alla perfezione. Peccato solo che mi sono dovuto fermare in pista per un piccolo problema elettrico che non mi ha permesso di completare un run con le super soft, ma sono molto contento perché adesso ho piena fiducia nel potenziale della macchina. Sono sicuro di andare a Melbourne per svolgere un buon lavoro: mi sento pronto per affrontare preparato la prima gara”.

La buona prestazione di oggi farà lievitare le aspettative sul tuo debutto?
“Non mi voglio far condizionare dall’esterno. Non sono troppo preoccupato di cosa pensano di me fuori, il mio impegno adesso è quello di soddisfare le aspettative mie e della squadra. So perfettamente quello che la Toro Rosso vuole da me e tanto mi basta”.

Dove pensate di collocarvi a Melbourne?
“Penso che la Mercedes inizierà una stagione molto simili a quella dello scorso anno: vorrei che non fosse così, ma ci dobbiamo rassegnare. Poi ci saranno la Williams e la Red Bull con la Ferrari e subito dietro vorremmo esserci noi. La Toro Rosso quest’anno insegue il quinto posto nel mondiale Costruttori, per cui dovremo cercare di iniziare bene la stagione 2015. Credo che ci siamo le condizioni per puntare ad un risultato positivo anche se sono un debuttante nei Gp…”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ferrari: Kimi è veloce, ma Arrivabene abbassa i toni
Prossimo Articolo Barcellona, Day 4, Ore 10: Rosberg subito in vetta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia