Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Force India: la VJM08 mostra buona affidabilità

Nico Hulkenberg ha compiuto oggi 158 giri con una vettura svezzata solo ieri. Prestazioni in secondo piano

158 giri al secondo giorno di vita, anzi, di pista, sono certamente un ottimo biglietto da visita per la nuova Force India VJM08, che ha dovuto attendere molto più del previsto prima di debuttare - complici probemi finanziari di Vijay Mallya - ma una volta entrata in pista è parsa subito nata sotto una buona stella.

La nuova arma del team indiano, qualora confermasse l'ottima affidabilità dei primi due giorni di test, potrebbe essere una delle sorprese di Melbourne, dove conterà più finire la gara rispetto a fare giri veloci in sequenza. Oggi è stato ancora Nico Hulkenberg a portare in pista la nuova nata di Silverstone, mentre domani sarà il messicano Sergio Perez a debuttare sulla VJM08.

Hulkenberg ha compiuto il più veloce dei 158 passaggi odierni in 1'24"939, registrato con gomme Pirelli SuperSoft. "Oggi è stato un giorno molto positivo per noi in termini di lavoro e di affidabilità. Siamo riusciti a compiere molti chilometri e questo è un ottimo aspetto perché, essendo questo il nostro primo test, l'obiettivo è quello di conoscere la macchina, le sue caratteristiche e indirizzare bene sviluppo e la strada da seguire per quanto riguarda l'assetto".

Hai già iniziato a fare le prime regolazioni sulla nuova vettura?
"Sì, e abbiamo inoltre iniziato a fare i primi progressi per quanto riguarda il comportamento della vettura. Abbiamo potuto apprezzare le sue caratteristiche in diverse condizioni. Il giudizio è positivo, anche se è davvero dura dare un giudizio alla vettura in termini di prestazioni".

La prossima volta che guiderai la VJM08 sarà a Melbourne. Pronto per la stagione 2015?
"Sono molto contento di volare in Australia per cominciare la stagione. Ho voglia di tornare a respirare il clima della gara. Speriamo che il lavoro fatto in fabbrica e in pista, seppur sia stato meno rispetto a quanto fatto dagli avversari, si tramuti in un buon risultato nella prima gara della nuova stagione".  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton: "Fatte buone prove di assetto della W06"
Prossimo Articolo Ferrari: Kimi è veloce, ma Arrivabene abbassa i toni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia