Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Ricciardo: "Ce la giochiamo con Williams e Ferrari"

L'australiano considera le Mercedes imprendibili, ma è soddisfatto dell'affidabilità della RB11

Ricciardo:

Daniel Ricciardo è incredibile: non si abbatte mai nemmeno quando è ultimo nella lista dei tempi. Oggi l’australiano ha infilato 128 giri con la Red Bull Racing e non si è mai fatto tentare dal montare altre gomme che non fossero le medie, mentre gli avversari hanno tentato una qualifica con le soft se non le supersoft.

Il tempo di 1’25”742 diventa interessante se si considera che è venuto fuori da un long run: la RB11 sembra aver trovato l’affidabilità per andare a Melbourne con una certa fiducia sul potenziale delle monoposto di Milton Keynes…

E’ stata una giornata produttiva, anche se sono un po’ stanco – racconta Daniel sorridendo a 32 denti – l’inverno ormai è quasi finito e ci prepariamo alla prima gara, finalmente. Devo ammettere che i test di preparazione al campionato non mi piacciono molto, perché sono piuttosto noiosi, ma il lavoro che abbiamo svolto è stato positivo”.

Hai percorso una buona distanza…
“L’affidabilità della monoposto mi sembra buona e la Renault ancora non esprime ancora tutto il suo massimo potenziale, per cui ci possiamo aspettare ancora qualcosa dalla power unit: diciamo che sono fiducioso. Durante il long run sono rimasto soddisfatto del comportamento delle gomme medie che non si sono affatto distrutte”.

La Mercedes però non dà speranze agli avversari…
“Beh, credo che lo scenario sarà molto simile a quello dello scorso anno, con la Mercedes davanti a tutti a occupare tutta la prima fila. Le macchine d’argento in questo momento sono su un altro pianeta, proveremo nel corso della stagione ad andare a prenderle. Con gli altri, e intendo Williams e Ferrari, siamo molto vicini. Con loro ci giocheremo la seconda piazza. Alla fine credo che starà davanti chi saprà commettere meno errori a Melbourne”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Arai: "Abbiamo omologato oggi il motore 2015"
Prossimo Articolo Grosjean: "La E23 può migliorare in diverse aree"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia