Barcellona, Day 1, Ore 17: la Sauber simula un Gp
Ericsson fa un run molto lungo, con tanto di pit stop, e sfonda il muro dei 100 giri. Comanda sempre Massa
Siamo arrivati ormai ad un'ora dalla bandiera a scacchi della prima giornata dei test collettivi di Barcellona e negli ultimi 60 minuti non ci sono stati particolari scossoni alla classifica, con la Williams FW37 di Felipe Massa che resta in vetta con l'1'23"500 realizzato con gomme medie.
Bisogna segnalare però la "maratona" portata a termine da Marcus Ericsson: il pilota della Sauber ha fatto una vera e propria simulazione di gara, con tanto di pit stop. Non a caso, il conteggio delle tornate della C34 è già arrivato a 103, con lo svedese che per ora è l'unico in tripla cifra oggi.
Non male anche il long run che ha completato Kimi Raikkonen: il finlandese ha montato le gomme medie sulla sua Ferrari SF15-T m completando sei giri sul passo dell'1'27", prima di calare sull'1'28" basso. Long run anche per il battistrada Massa, che però ha girato più sul piede dell'1'28".
Resta ancora ferma ai box la Mercedes W06 Hybrid di Lewis Hamilton: evidentemente i meccanici della squadra britannica non sono riusciti a sistemare il guasto al sistema ibrido che la tiene a riposo ormai dalla pausa pranzo. Il campione del mondo comunque resta secondo.
FORMULA 1, Barcellona, 26/02/2015
Prima giornata di test collettivi (Ore 17)
1. Felipe Massa - Williams FW37-Mercedes - 1'23"500 - 89 giri
2. Lewis Hamilton - Mercedes W06 Hybrid - 1'24"881 - 48
3. Daniil Kvyat - Red Bull RB11-Renault - 1'25"987 - 63
4. Romain Grosjean - Lotus E23 Hybrid-Mercedes - 1'26"177 - 53
5. Kimi Raikkonen - Ferrari SF15-T - 1'26"327 - 57
6. Carlos Sainz Jr - Toro Rosso STR10-Renault - 1'27"261 - 59
7. Marcus Ericsson - Sauber C34-Ferrari - 1'27"802 - 103
8. Jenson Button - McLaren MP4-30-Honda - 1'31"479 - 7
Be part of Motorsport community
Join the conversationShare Or Save This Story
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments