Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Il team Prema mette sotto contratto Rosenqvist

Rosenqvist si unirà alla line up 2015 formata da Brandon Maisano, Jake Dennis e Lance Stroll

Felix Rosenqvist è il nuovo pilota del team Prema per la stagione 2015 del FIA F.3 European Championship. Lo svedese, 23 anni, guiderà la Dallara-Mercedes della formazione diretta da René Rosin affiancando i già confermati Jake Dennis, Brandon Maisano e Lance Stroll.

Rosenqvist è uno dei piloti più esperti e vincenti del panorama internazionale della F.3 avendo conseguito due volte il successo nel Masters di Zandvoort del 2011 e del 2013, avendo conquistato la prestigiosa gara di Macau dello scorso anno, totalizzando sedici primi posti e otto pole positions nelle gare di campionato europeo che lo hanno visto al via dal 2011 al 2014.

René Rosin – Team Manager “E’ per me un grande onore poter disporre di Rosenqvist nella stagione 2015 del FIA Formula 3 European Championship. La cosa più curiosa è che Felix, che è un ragazzo adorabile, negli ultimi quattro anni è stato per noi della Prema una costante spina nel fianco, uno degli avversari più temibili e duri da battere. E ora finalmente lo possiamo vedere seduto sulla nostra monoposto! Inutile aggiungere che per gli altri nostri piloti e per tutti gli uomini della squadra (dirigenza, ingegneri e meccanici), l’esperienza di Rosenqvist sarà un punto di riferimento unico e fondamentale per far crescere ulteriormente la Prema e per cercare di raggiungere il quinto titolo consecutivo nella categoria”.

Felix Rosenqvist: “Sono molto entusiasta per quello che vedo come una nuova fase della mia carriera. Il Team Prema è stato il protagonista indiscusso negli ultimi anni in Formula 3. Hanno vinto tutti I titoli dal 2011, e adesso che ho avuto l’occasione di vedere la loro struttura capisco il perché. Lavorano ad un altro livello e sono emozionato di unirmi a loro in un periodo dove il Campionato Europeo FIA Formula 3 è probabilmente al suo apice. Il titolo di Campione di Formula 3 Europeo è l’unica cosa che mi rimane da vincere nella categoria e di conseguenza I miei obiettivi sono molto chiari in questa stagione”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brandon Maisano con Prema in FIA F3 europea
Prossimo Articolo Sull'umido brilla Leclerc nel Day 2 dei test di Valencia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia