Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

CAAL Racing molto vicina all'ingresso nel CITE

Corrado Canneori non si vuole sbilanciare sul programma, ma fa capire che l'interesse è concreto

La sua squadra è protagonista della scena Turismo anche internazionale da oltre 30 anni e proprio non poteva restare lontana dal Campionato Italiano Turismo Endurance, tra l'altro una delle serie tricolori di maggiore successo. Per Corrado Canneori è infatti arrivato il momento di scendere in pista nel campionato targato ACI e di farlo da protagonista.

"Guardiamo con molto interesse al Turismo Endurance - ha dichiarato il team principal della CAAL Racing - apprezziamo molto la qualità di squadre e piloti presenti. Non posso ancora svelare i dettagli, ma potremmo anche aumentare la varietà di marchi e modelli del campionato. L'idea è di scendere in pista da protagonisti. Vorremmo farlo con due vetture di due marchi diversi, ma entrambe della Divisione Super Production. Stiamo già effettuando alcuni test ed a breve potremo definire i programmi, ma al momento devo lasciare tutto nella massima riservatezza anche perché un costruttore potrebbe essere direttamente coinvolto nel progetto".

Nato nel 1982, il team della famiglia Canneori può vantare un lunga e vincente tradizione nelle gare per vetture a ruote coperte iniziando dal Campionato Italiano Velocità Turismo dove, nei primi anni 90, la squadra ha centrato molteplici successi.

Lo stesso Corrado Canneori, titolare del team, prima di essere preparatore è stato un pilota di alto livello nelle competizioni tricolori imponendosi nel 1983 nel trofeo Avon di Formula Italia. Fondatore e Presidente della Todi Corse, scuderia che vanta oltre 30 anni di attività, nell'ultimo decennio il team è stato protagonista assoluto del campionato Superstars grazie a 3 titoli piloti, 5 titoli team, 22 vittorie e 74 podi.

In questa serie la CAAL ha anche rivestito il ruolo di team ufficiale Mercedes nel 2012 sfiorando il titolo assoluto con Vitantonio Liuzzi. Nel 2013 il team ha fatto il suo esordio nella NASCAR Whelen Euro Series dove ha conquistato subito piazzamenti di top-5. Nel 2014 la CAAL Racing è stata impegnata con lee Mercedes C63 AMG nell'EuroV8 Series, le Chevrolet SS nella NASCAR Whelen Euro Series.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le novità che attendono il CITE nel 2015
Prossimo Articolo Il Turismo Endurance genera grande interesse

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia