Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Sage Karam quarto pilota Ganassi a St. Petersburg

Il tester di Ganassi sarà al via del primo appuntamento stagionale sulla vettura che fu di Ryan Briscoe

Il team IndyCar di Chip Ganassi ha scelto il quarto pilota che prenderà il via della prima gara della stagione 2015, che si terrà il 29 marzo sul circuito di St. Petersburg. Sarà Sage Karam uno degli incaricati di cogliere un buon piazzamento per il team americano all'apertura della nuova stagione.

Karam, vincitore della categoria Indy Lights nel 2013, tester e pilota addetto allo sviluppo per il team Ganassi, sarà sulla quarta vettura messa in pista dal team e prenderà il posto che è stato di Ryan Briscoe. Per il pilota di Ganassi si tratterà della seconda gara da pilota titolare dopo la sua prima apparizione in IndyCar nella celebre 500 Miglia di Indianapolis dello scorso anno.

"E' un grande onore aver l'opportunità di prendere parte a una gara della IndyCar Series - ha affermato Karam - La stagione 2014 è stata per me di grande aiuto, in quanto ho appreso molto della categoria e ora mi sento pronto per essere competitivo. Questo è sicuramente uno dei più bei giorni della mia vita e non vedo l'ora di iniziare". 

Anche Chip Ganassi ha voluto commentare l'opportunità che sarà data al tester dell'omonimo team di IndyCar: "Se c'è un giovane pilota meritevole di un'opportunità questo è proprio Sage. Per tutto il tempo che è stato con noi è sempre stato disponibilissimo. Ha sempre fatto al meglio tutto ciò che gli abbiamo chiesto, che fossero semplici apparizioni, test o correre con le nostre vetture da competizione. Siamo molto contenti di averlo con noi a St.Petersburg, perché è un ragazzo di talento". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Chevrolet svela le nuove forme delle vetture 2015
Prossimo Articolo Test Barber: Power prende la vetta, ma brilla Coletti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia