Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Marc Duez sarà il direttore di gara del TCR 2015

Il cinquantottenne belga è stato uno dei piloti più eclettici tra gli anni 80 e la decade successiva

L'ex pilota belga Marc Duez è stato scelto per ricoprire la carica di direttore di gara per la categoria TCR International Series.

Il cinquantottenne è stato uno dei piloti più eclettici d'Europa tra gli anni 80 e la decade successiva vincendo tre titoli nazionali di Rally (1982, 1989, 1990), la classe C2 nel 1986 Mondiale Sportscar Championship, è stato tre volte vincitore della 24 Ore di Nürburgring (1995,1998 e 1999) e nel 24 Ore di Spa (1997, 1998 e 2001), salito sul podio di classe quattro volte in Le Mans 24 Ore (C2 nel 1987, GTP nel 1988 e nel 1989, GTS nel 1999) e ha raggiunto un numero di vittorie nel campionato Procar belga. Nel corso della sua lunga carriera, Duez ha guidato per i team ufficiali di BMW, Mazda e Chrysler.

Tra gli altri eventi in cui è stato protagonista una volta appesi casco e guanti al chiodo, nel corso degli ultimi otto anni Duez è stato Vice Direttore di Gara nei Gran Premi di Monaco e Spa-Francorchamps e il direttore di gara per la GP2, GP3 e Porsche Supercup sempre nel Principato di Monaco e Spa. Ha anche ricoperto il ruolo di direttore di gara nella Race of Champions negli ultimi dieci anni; nel 2011 nella 24 Ore di Spa, nel 2013 nel Baku World Challenge e il Campionato Mondiale Endurance 2013 a Spa.

Marcello Lotti, amministratore delegato di WSC, ha commentato: "Sono particolarmente contento di avere Marc Duez come il Direttore di Gara del TCR International Series. Non solo è un esperto direttore di gara, ma conosce bene tutti i trucchi del Touring Car drive. Abbiamo anche una amicizia di lunga data".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leon Cup Racer: c'è un ruggito che squarcia il silenzio!
Prossimo Articolo NASCAR Whelen: Kumpen riscuote il suo premio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia