Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Barrier: "Dobbiamo avvicinarci ai piloti più veloci"

A Jerez il pilota francese ha iniziato a trovare il feeling con la versione 2015 della BMW S1000RR

Barrier:

Il BMW Motorrad Italia SBK Team ha svolto due giornate di prove il 26 e 27 gennaio, sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Sono stati gli ultimi test in preparazione al primo round del Campionato Mondiale Superbike 2015 che prenderà il via in Australia nel weekend del 20, 21 e 22 febbraio, sulla pista di Phillip Island.

In precedenza il BMW Motorrad Italia SBK Team era sceso in pista a Portimao, in Portogallo, ma purtroppo le avverse condizioni meteo avevano reso difficile il lavoro dei tecnici della squadra e del pilota, il francese Sylvain Barrier, che sulla pista dell’Algarve aveva potuto compiere solo pochi giri.

Per fortuna invece in Spagna il meteo è stato favorevole e questo ha permesso al BMW Motorrad Italia SBK Team di portare a termine il programma stabilito e di prepararsi per il primo appuntamento mondiale.

La nuova BMW S1000RR è molto diversa rispetto alla versione precedente ed è stata potenziata e migliorata sotto ogni aspetto. I tecnici capitanati da Gerardo Acocella si sono impegnati per permettere a Barrier di sfruttarne tutto il potenziale ed i risultati dei test si possono considerare molto positivi, visto che pur senza utilizzare le gomme morbide, il pilota francese nella seconda giornata ha fermato i cronometri sul tempo di 1'42"004, a soli tre decimi dal record della pista.

Sylvain Barrier: "Dopo le difficoltà incontrate a Portimao, queste di Jerez sono state due giornate molto positive, nelle quali ho iniziato a conoscere e a sfruttare il potenziale della mia S1000RR in versione 2015. Ho trovato subito un buon feeling con la moto ed in poco tempo sono riuscito ad essere molto veloce. Ora però dobbiamo continuare a lavorare e ad impegnarci per avvicinarci maggiormente ai piloti più veloci. Penso che abbiamo raggiunto già un buon livello di competitività e quindi mi sento pronto e fiducioso per il primo appuntamento del mondiale che disputeremo in Australia tra meno di un mese".

Gerardo Acocella – Team Director: "In questi test invernali abbiamo avuto molte cose da testare in quanto la S 1000 RR in versione 2015 dispone di nuovi accorgimenti che riguardano la ciclistica, l’elettronica ed il motore. Specialmente la parte elettronica, del tutto nuova, ci ha impegnato molto, ma possiamo dire che tutto ha funzionato al meglio e questo è ovviamente un fatto molto positivo. Qui in Spagna ci siamo concentrati sul passo di gara di Barrier e non sul tempo sul giro e ritengo che i risultati siano stati senza dubbio interessanti e ci consentano di guardare con fiducia al primo appuntamento del mondiale Superbike 2015. Andiamo in Australia consapevoli di disporre di una moto affidabile che continueremo a mettere a punto nelle due giornate di test ufficiali del 16 e 17 Febbraio sulla pista di Phillip Island".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 26 moto nella Entry List 2015 della SBK
Prossimo Articolo Sykes e Rea molto soddisfatti dopo i test di Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia