Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Sorpresa Williams: Alex Lynn completa la squadra

Sarà Development Driver, stesso ruolo con cui era entrato Bottas: lavorerà al simulatore e girerà a Barcellona

Questa mattina è arrivato un annuncio un po' a sorpresa da parte della Williams: la squadra di Grove ha infatti ingaggiato come "Development Driver" il campione in carica della GP3 Alex Lynn.

La cosa è curiosa, perché il britannico è uno dei piloti che fanno parte del vivaio della Red Bull e ad un certo punto era stato considerato anche in lizza per il volante della Toro Rosso che poi è andato a Carlos Sainz Jr.

Al suo impegno in GP2 con la Dams, Alex affiancherà questo con la Williams, che prevede la sua presenza nel box in tutti i weekend di gara oltre al lavoro al simulatore. Inoltre avrà modo di scendere in pista con la FW37 in occasione dei test che si disputeranno a Barcellona subito dopo il Gp di Spagna.

"La Williams ha una grande tradizione per quanto riguarda la crescita dei piloti più giovani e la posizione di "Development Driver" è pensata proprio per permettergli di immergersi nel mondo della Formula 1. Alex ha attirato la nostra attenzione con le ottime prestazioni che ha offerto in GP3 e siamo fiduciosi che accanto a Felipe, Valtteri e Susie possa giocare un ruolo importante nel miglioramento costante che ci attendiamo dalla FW37 nel corso del 2015" ha detto Claire Williams.

"Sono molto entusiasta di unirmi alla Williams, una squadra con una storia ed un potenziale incredibili. Con una stagione solida in GP2 ed aiutando la squadra con lo sviluppo della FW37, spero di poter seguire le orme di Valtteri Bottas, che era entrato a far parte del team con il mio stesso ruolo" ha aggiunto Lynn.

"Lavorare con persone come Frank Williams e Pat Symonds è un'opportunità incredibile per me. Qui ci sono tante persone di esperienza e spero di poter imparare tanto da loro, per accrescere ulteriormente le mie competenze come pilota. Sono molto eccitato riguardo alla sfida che mi offre questo ruolo e non vedo l'ora di guidare la FW37 tra qualche mese" ha concluso Alex.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rob White: "Abbiamo usato quasi tutti i gettoni 2015"
Prossimo Articolo Force India: mancano risorse per montare la VJM08?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia