Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Ajo Motorsport partner della KTM anche in MotoGp?

Secondo SpeedWeek la Casa austriaca potrebbe allargare la collaborazione con il suo team ufficiale in Moto3

La KTM ha annunciato il suo ingresso in MotoGp per il 2017, ma nella seconda parte del 2015 dovrebbe iniziare il programma dei test, quindi iniziano a diventare lecite le domande sul nome della squadra a cui si appoggerà la Casa austriaca, che ha spiegato di non aver intenzione di dare vita ad una squadra ufficiale, ma di volersi legare ad una già esistente come ha fatto l'Aprilia con il Team Gresini.

I primi rumors che circolavano nel paddock del Motomondiale parlavano solamente di squadre che hanno già calcato la scena della classe regina. I nomi erano quelli di Avintia Racing, Forward Racing, Aspar e Marc VDS. Negli ultimi giorni però ha preso quota l'ipotesi dell'allargamento della partnership con la Ajo Motorsport, struttura che schiera le KTM ufficiali in Moto3 e che ha già conquistato un titolo nel 2012 con Sandro Cortese.

Del resto, anche la compagine finlandese farà un passo di avvicinamento in questa direzione nel 2015, visto che farà il suo esordio in classe Moto2 con grandi ambizioni, avendo convinto un pilota esperto come Johann Zarco ad entrare a far parte del suo progetto.

Il diretto interessanto, ovvero il finlandese Aki Ajo, è stato interpellato sull'argomento da SpeedWeek e per ora un po' dribblato le domande, spiegando che in questo momento vuole concentrarsi solamente su questa nuova avventura in Moto2 e sul cercare di riportare alla KTM il titolo Moto3 che è sfuggito nel 2014 con il terzetto composto da Brad Binder, Karel Hanika e Miguel Oliveira.

Poi però ha dato anche dei segnali di apertura importanti: "Io ascolto tutto, anche se abbiamo dei compiti importanti da non trascurare. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: io voglio vincere, quindi sono alla ricerca del pacchetto migliore per farlo. Certo, a volte si possono anche creare dei progetti a lungo termine, ma anche in questi il successo deve essere sempre l'obiettivo finale in primo piano. Sicuramente sono aperto ad un progetto futuro di questo tipo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Melandri: "A Sepang nuova ciclistica ed elettronica"
Prossimo Articolo Valentino: "Speriamo di partire forte da subito"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia