Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Marussia si trasferisce a Sheffield per ripartire?

Ci sarebbe un investitore interessato a salvare il team che tornerà a chiamarsi Manor: cercherà piloti paganti

La Marussia avrebbe trovato l'investitore, anche se per il momento la sua identità non è ancora stata resa nota. Qualcuno sostiene che ci sia una cordata indiana e l'interessamento della Ferrari quanto meno per tentare di recuperare i soldi che non gli sono mai stati pagati della fornitura della power unit 2014. C'è una speranza concreta, quindi, che il team di Banbury abbia una seria possibilità di proseguire la sua storia che nei giorni scorsi sembrava ormai giunta al capolinea.

John Booth, team principal della squadra che riprenderà il nome d'origine Manor, sta lavorando sodo per tirare fuori dall'amministrazione controllata il team che è a rischio di fallimento.

Ovviamente l'advisor FRP guadagna tempo perché conta di prendere i soldi della FOM frutto dei nono posto nel mondiale Costruttori 2014 da poter eventualmente dividere fra i debitori, per cui ci sono buone possibilità che una soluzione si possa trovare, tanto più che in questi giorni sembra attivissimo Bernie Ecclestone che vuole iniziare la stagione 2015 con tutte e undici le squadre dello scorso anno.

Stando alle indiscrezioni la Manor potrebbe rinascere a Sheffield, in una struttura molto piccola utile a ripartire, visto che la sede di Banbury è già stata acquistata da Gene Haas che la utilizzerà come base per il suo team che entrerà nel Circus all'inizio del 2016. Le monoposto sarebbero quelle della Marussia non andate all'asta a metà settimana che dovranno essere aggiornate con un muso a regolamento 2015.

Il team sarebbe alla ricerca solo di piloti con la valigia in grado di garantire una sostenibilità alla struttura che tornerebbe nel Circus dopo aver saltato gli ultimi Gp alla fine della scorsa stagione e si va il nome di Wil Stevens che ha fatto il suo debutto nel Circus con la Caterham a d Abu Dhabi...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Arrivabene: "La F.1 ha bisogno di una rivoluzione!"
Prossimo Articolo Ferrari: si chiamerà SF15-T la Rossa del 2015!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia